Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bremer ricorda Andy Brehme: "Eri l'idolo di mio papà, a te devo il mio nome. Sei stato un esempio di sportività"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/02/2024 alle 15:33 GMT+1

CALCIO, SERIE A - Il mondo del calcio piange Andy Brehme, scomparso a 63 anni. Nell'unirsi al ricordo e alla commemorazione del campione del mondo '90, anche Gleison Bremer, attuale difensore della Juventus: "Eri l'idolo di mio papà, che ha voluto chiamarmi come te. Per me resterai sempre un esempio di sportività. Ciao Andy!".

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Il mondo del calcio piange Andy Brehme, scomparso a 63 anni per un arresto cardiaco, e sono tantissimi a ricordarne le gesta, la sportività e la carriera. Tra questi, anche l'attuale difensore della Juventus, Gleison Bremer. Il centrale brasiliano ha condiviso su X una foto in cui Brehme tiene tra le mani la Coppa del Mondo vinta nel 1990 con la sua Germania - peraltro grazie al suo decisivo rigore segnato nella finale contro l'Argentina - e lo ha celebrato svelando anche un singolare retroscena legato al suo nome.
"Eri l'idolo di mio papà, che ha voluto chiamarmi come te. Per me resterai sempre un esempio di sportività. Ciao Andy!". Pochissime parole, ma piene di significato, quelle scritte da Bremer nel commemorare un grandissimo calciatore, bandiera della sua Germania ma anche stella dell'Inter (154 presenze e 12 gol in quattro stagioni), oltre che perno del Kaiserslautern per dieci stagioni tra anni '80 e '90.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità