Calciomercato - Bonaventura, Valentini, Ioannidis, Franco Carboni, Coda: le 5 trattative che vi siete persi oggi (12/07)

CALCIOMERCATO - Il Como sorpassa Torino e Genoa nella trattativa d'ingaggio di Giacomo Bonaventura, svincolato dalla Fiorentina. Che, dal canto suo, si assicura il difensore del Boca Juniors Nicolas Valentini. Bologna: sarà Fotis Ioannidis del Panathinaikos l'erede in rossoblu di Zirkzee. Inter: Franco Carboni al River Plate. Clamoroso in B: Massimo Coda ufficializzato dalla Sampdoria.

Il Milan tratta Abraham. Simone Inzaghi rinnova con l'Inter

Video credit: Eurosport

Il Como sorpassa Torino e Genoa per Bonaventura

Improvviso sorpasso del Como nei confronti di Torino e Genoa per la trattativa di ingaggio di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista classe 1989 è rimasto svincolato dalla Fiorentina. Il club lariano, secondo le indiscrezioni raccolte da Sportmediaset, ha messo sul banco un'offerta più ricca.
  • La nostra opinione: Dossena e Belotti già certi, Pau Lopez e Varane in predicato e, ora, anche il nome di Bonaventura, molto più di un semplice "rumor": sotto la prospettiva di neopromossa, sta nascendo un Como "galactico"...
picture

Giacomo Bonaventura

Credit Foto Getty Images

Fiorentina: per la difesa, Ecco Nicolas Valentini dal Boca Juniors

Rinforzo in difesa per la Fiorentina, che si aggiudica il centrale argentino (ma con passaporto italiano) Nicolas Valentini dal Boca Juniors. Visite mediche già effettuate e contratto di 4 anni e mezzo. Manca solo l'ufficialità, ma ora starà ai Viola decidere se portare subito il giocatore a Firenze pagando un indennizzo agli Xeneizes, oppure attendere di averlo gratuitamente a gennaio.
  • La nostra opinione: altezza, senso dela posizione, "garra"... Palladino insisterà con patron Rocco Commisso per avere Valentini subito a disposizione. Anche per permettere al giocatore di adattarsi subito alla Serie A.
picture

Nicolas Valentini, Boca Juniors 2023-2024 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Bologna: sarà Ioannidis l'erede di Zirkzee

Con Joshua Zirkzee diretto al Manchester United, il Bologna è alla ricerca di un nuovo attaccante per l'affascinante stagione in Champions che l'aspetta. Secondo Sportmediaset, il casting avrebbe premiato - oltre Nicolò Cambiaghi ufficializzato dall'Atalanta dopo l'ultima stagione all'Empoli - Fotis Ioannidis, centravanti greco classe 2000 del Panatinaikos e della nazionale ellenica. I verdi di Atene chiedono 25 milioni, il Bologna arriva, fin qui, a quota 20.
  • La nostra opinione: 21 reti nell'ultima stagione. Così distribuite: 15 in campionato, 1 in Coppa di Grecia e 5 in Europa League. Attaccante dal proverbiale senso del gol, come quelli di una volta, insomma. E che, in Champions League, può trovare la sua giusta vetrina.
picture

Fotis Ioannidis, Grecia 2024 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Inter, Franco Carboni al river Plate

Nuovo prestito per Franco Carboni: il terzino sinistro argentino classe 2003, fratello maggiore di Valentin, torna in patria. Precisamente al River Plate, a cui l'Inter l'ha girato in prestito di 18 mesi con diritto di riscatto. In Italia, a titolo temporaneo da parte dei nerazzurri, Franco Carboni ha anche indossato le maglie di Cagliari, Monza e Ternana.
  • La nostra opinione: "prestito di 18 mesi in Argentina con diritto di riscatto" è la formula più vicina alla cessione a titolo definitivo. Segno di una promessa non mantenuta nel calcio europeo, segnatamente quello italiano. Lo si era già capito dopo che - a inizio 2024 - il laterale sinistro era stato spostato di prestito dal Monza alla Ternana, poi retrocessa dalla B alla C.

Clamoroso in Serie B: la Samp ufficializza Coda

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa C.F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda (nato a Cava de’ Tirreni, Salerno, il 10 novembre 1988). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026".
  • La nostra opinione: il sospetto che non abbia digerito le ultime panchine impostegli da mister Giovanni Strppa con la Cremonese, arrivata fino in finale playoff per la Serie A, è piuttosto forte. Ancora più forte è il passaggio dal Genoa (ex proprietario dal cartellino, durante l'esperienza in grigiorosso) alla Sampdoria. Una curiosità: Coda è al 5° posto tra i marcatori "all time" della Serie B con 127 reti realizzate. Il primo posto, occupato da Stefan Schwoch, è a quota 135...
picture

Come cambia il Napoli con Buongiorno, l'uomo "stregato" da Conte

Video credit: Eurosport



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità