- Live
- Aggiornamenti Live
CALCIOMERCATO LIVE - In diretta tutte le trattative e gli aggiornamenti in tempo reale di venerdì 30 agosto
Di Giulio Martina | Aggiornato 30/08/2024 alle 10:08 GMT+2
- Tutto
- Highlights
FINE
TERMINA QUESTA SESSIONE DI CALCIOMERCATO - Finisce qui questa sessione di calciomercato, grazie per essere stati con noi. Ecco i colpacci degli ultimi minuti: Manu Koné alla Roma; Bennacer resta al Milan; Osimhen resta al Napoli.
23:14

NAPOLI: REBUS FOLORUNSHO E OSIMHEN - Il Napoli ha completato gli acquisti e ora deve vedersela con le uscite. Victor Osimhen rischia di finire fuori rosa qualora non si trovasse l'accordo tra l'attaccante nigeriano e il Chelsea. Secondo quanto riportato da TMW invece anche la situazione Michael Folorunsho sarebbe in stallo, con il giocatore che vorrebbe la Lazio ma i biancocelesti non arrivano alle richieste del Napoli.
22:55

UFFICIALE: GILMOUR AL NAPOLI - Billy Gilmour è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Il club partenopeo ha depositato il contratto del centrocampista classe 2001 arrivato dal Brighton a titolo definitivo per circa 13 milioni di euro. Dopo Scott McTominay, un altro calciatore scozzese è quindi approdato nel gruppo allenato da Antonio Conte.
22:46

NIENTE JUVENTUS: SANCHO VA AL CHELSEA - Jadon Sancho è un nuovo giocatore del Chelsea: aspettiamo l'ufficialità ma, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'attaccante inglese è arrivato dal Manchester United in prestito con obbligo di riscatto. Tutte le parti hanno accettato l'accordo.
22:42

ROMA: SALTA DJALÓ - L'affare Tiago Djaló-Roma è collassato così come quello per arrivare a Kevin Danso. Ora i capitolini hanno un'ora e 20 minuti per cercare un'alternativa: si sondano le piste Mats Hummels e Mario Hermoso.
22:17

STERLING VERSO L'ARSENAL - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Raheem Sterling è vicino al passaggio all'Arsenal. L'attaccante inglese ha accettato la proposta dell'Arsenal ed è in uscita dal Chelsea, visto che è stato messo fuori rosa da Enzo Maresca. I Gunners e i Blues trattano.
21:48

UFFICIALE: CATALDI ALLA FIORENTINA - Danilo Cataldi è un nuovo giocatore della Fiorentina, arriva dalla Lazio.
21:42

PERISIC AMBITO DA MEZZA ITALIA - Il ritorno di Ivan Perisic in Serie A si avvicina: secondo quanto riportato da SKY Sport nel pomeriggio ci hanno provato sia il Monza che il Genoa ma senza successo. Ora la stessa fonte riporta che il Como di Cesc Fàbregas starebbe provando a mettere sotto contratto l'esterno croato.
21:37

UFFICIALE: ABRAHAM AL MILAN - Tammy Abraham è ufficialmente un nuovo attaccante del Milan: è arrivato nell'ambito di uno scambio di prestiti con Alexis Saelemaekers, passato alla Roma. "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo temporaneo di Alexis Saelemaekers. Classe 1999, l’esterno arriva dal Milan, squadra in cui ha vinto la Serie A 2021-22. Oltre che nel club rossonero, ha militato anche con l’Anderlecht e il Bologna. In giallorosso vestirà la maglia numero 56, sarà il quarto calciatore belga nella storia del Club.
Benvenuto a Roma, Alexis!", si legge nel comunicato dei giallorossi.
Benvenuto a Roma, Alexis!", si legge nel comunicato dei giallorossi.
21:25

McTominay è un nuovo giocatore del Napoli: alla scoperta dell'uomo 'salvato' dal Bio-Banding del Manchester United (di Samuele Fortino e Michele Neri).
Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di McTominay, centrocampista scozzese che ha trascorso innumerevoli stagioni al Manchester United. Entrato nelle giovanili dei Red Devils all'età di 5 anni, ha avuto problemi di crescita ed è stato recuperato dal programma di assistenza del Manchester United basato sul Bio-Banding. Andiamo alla scoperta della storia peculiare dello scozzese.
21:14

GILMOUR AL NAPOLI - Billy Gilmour al Napoli: è fatta. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Brighton ha ceduto alle richieste dei partenopei e alla ferrea volontà del giocatore. I partenopei si prendono Gilmour per 13 milioni di euro e sosterrà le visite mediche in Inghilterra.
20:36

UFFICIALE: GEERTRUIDA AL LIPSIA - Il difensore olandese Lutsharel Geertruida passa dal Feyenoord al Lipsia per 25 milioni di euro. "Un altro nuovo arrivato di talento per RBL! Il RB Lipsia - si legge sul comunicato ufficiale - si è assicurato i servizi del nazionale olandese Lutsharel Geertruida nell'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato. Il 24enne arriva dal Feyenoord e ha firmato un contratto di cinque anni fino al 2029. Indosserà il numero 3 per la RBL. Lutsharel Geertruida solitamente gioca come terzino destro, ma è in grado di giocare in diverse posizioni, tra cui difensore centrale e centrocampista difensivo. Benvenuto a Lipsia, Lutsharel!", si legge nel comunicato del club tedesco.
20:13

SANCHO SI AVVICINA AL CHELSEA - Secondo quanto riportato da SKY Sports UK, Jadon Sancho è a un passo dal Chelsea. Il Manchester United avrebbe accettato la trattativa in prestito con diritto di riscatto pronto a diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/28/image-5bc9dba1-0a0d-4a78-83a2-dca9e55c0bfa-85-2560-1440.jpeg)
Credit Foto AFP
20:04

LA ROMA CI CREDE PER HUMMELS - Mats Hummels-Roma: si può fare. Secondo quanto riportato da SKY Sport la Roma sta provando a ingaggiare il centrale difensivo tedesco, svincolato dopo la scadenza contrattuale con il Borussia Dortmund il 30 giugno 2024. Si lavora a un biennale a 2,5 milioni di euro annui.
19:51

BENNACER RESTA NEL MIRINO DELL'OLYMPIQUE MARSIGLIA - Ismaël Bennacer vuole lasciare il Milan e Paulo Fonseca non alzerà le barricate. Tuttavia c'è una clausola da 50 milioni di euro sull'algerino. Nessuno pagherà tale clausola, né in Europa né in Arabia Saudita. L'Atlético Madrid aveva avviato un sondaggio per un prestito con diritto di riscatto ma la trattativa è collassata. Al momento l'unica squadra che potrebbe ingaggiarlo in prestito è l'Olympique Marsiglia, ma per ora non c'è alcun accordo con il Milan.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/05/11/3966389-80522488-2560-1440.jpg)
Credit Foto Getty Images
19:41

UFFICIALE: GIANLUCA GAETANO LASCIA IL NAPOLI - Gianluca Gaeteno lascia il Napoli, andrà al Cagliari. "Il Napoli saluta con affetto Gianluca Gaetano per gli anni in azzurro caratterizzati dalla grande passione e dal massimo impegno. Il centrocampista si trasferisce al Cagliari con la formula della cessione temporanea con obbligo di riscatto. Nel suo percorso al Napoli, Gaetano ha cominciato con le giovanili per poi esordire in serie A con la prima squadra il 12 maggio 2019 contro la Spal. Per lui 31 presenze e 2 gol, tra cui il 3-1 all’Inter allo Stadio Maradona nella stagione del terzo scudetto. Grazie Gianluca e in bocca al lupo per la nuova avventura", si legge nel comunicato del club partenopeo.
19:37

ASTON VILLA: EMERY SODDISAFATTO DEL MERCATO - Unai Emery si è detto soddisfatto del mercato dell'Aston Villa. "Sono molto contento perché abbiamo fatto le cose che avevamo pianificato all'inizio. Con altri giocatori che abbiamo aggiunto alla squadra quest'anno, sono molto contento", ha dichiarato alla BBC.
19:28

UFFICIALE: NEHUÉN PÉREZ AL PORTO - Nehuén Pérez lascia l'Udinese. Il difensore argentino è un nuovo giocatore del Porto, come informa la società portoghese sui propri canali ufficiali. La formula è quella del prestito oneroso da 4,1 milioni di euro con opzione di acquisto per ulteriori 13,3 milioni di euro.
19:21

HELLAS VERONA E LAZIO CONTINUANO A LAVORARE ALLO SCAMBIO FARAONI-BASIC - Secondo quanto riportato da SKY Sport Lazio ed Hellas Verona stanno lavorando a un possibile scambio di prestiti. Davide Faraoni andrebbe dall'Hellas Verona alla Lazio, squadra in cui è cresciuto, mentre uno tra Toma Basic e Jean-Daniel Akpa Akpro andrebbe a fare il percorso inverso. Il centrocampista croato biancoceleste ha già accettato l'offerta.
18:57

IL CHELSEA CI PROVA PER OSIMHEN - Il Napoli non ha raggiunto l'accordo con l'Al Ahli per la cessione di Victor Osimhen. L'entourage del bomber nigeriano ha ripreso contatti con il Chelsea, che ci prova seriamente e deve chiudere entro la mezzanotte italiana. Il mercato in Arabia Saudita termina invece a febbraio. L'Al Ahli si consola con Ivan Toney del Brentford, che firmerà in giornata.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/25/image-d3dc9715-ae89-4584-8e1d-8b00dea0f0e7-85-2560-1440.jpeg)
Credit Foto Getty Images