Calciomercato - Chiesa si avvicina al Liverpool e si allontana dal Barcellona: ha detto 'sì' ai Reds. Servono 15 milioni
CALCIOMERCATO - Il problema dei tesseramenti rischia di far saltare l'approdo di Chiesa al Barcellona. Su di lui c'è il Liverpool, che ha strappato il 'sì' del giocatore. L'ex Fiorentina si avvicina alla Premier League e si allontana dalla Liga, salvo colpi di scena. I Reds debbono versare 15 milioni di euro nelle casse della Juventus ma non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista.
Abraham verso il West Ham, Cuadrado firma con l'Atalanta
Video credit: Eurosport
Federico Chiesa al Barcellona è fatta? No, molto probabilmente l'esterno offensivo della Juventus andrà al Liverpool. La telenovela Chiesa va avanti da settimane. L'esperienza bianconera dell'ex Fiorentina era cominciata bene, con l'exploit nella stagione nella quale alla guida dei bianconeri c'era Andrea Pirlo. In quella stagione Chiesa segnò 14 reti e fornì 8 assist con la maglia della Juventus in tutte le competizioni, trascinando poi l'Italia alla conquista dell'Europeo. Nella stagione successiva però iniziò il declino di Chiesa: le idee tattiche discutibili di Massimiliano Allegri l'hanno depotenziato e un grave infortunio gli ha dato il colpo di grazia.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/04/image-f8254711-0601-4912-be8e-134019059e44-85-2560-1440.jpeg)
Federico Chiesa muss sich einen neuen Klub suchen
Credit Foto Getty Images
Era il 9 gennaio 2022 e all'Olimpico - nel match di campionato contro la Roma - si infortunò al legamento crociato del ginocchio sinistro. Quando rientrò fu nuovamente autore di prestazioni altalenanti, imbrigliato dall'idea difensivista della guida tecnica della Juventus. Le titubanze sul rinnovo di contratto e la scelta drastica di Thiago Motta di metterlo fuori rosa hanno segnato un punto di svolta e di rottura.
Chiesa: Dalla Serie A Al Liverpool... (non) passando per il Barcellona
L'estate di mercato di Chiesa è stata una telenovela. Il ragazzo ha provato a guadagnarsi la fiducia di Thiago Motta, ma senza successo. Le proposte di Roma, Napoli, Chelsea e Tottenham non hanno fatto breccia nel cuore dell'ex Fiorentina, che si è ritrovato con lo spettro di passare una stagione in tribuna. Una settimana fa il Barcellona si è fatto avanti, trovando un accordo totale con l'agente del giocatore Fali Ramadani. Tuttavia i catalani sono imbrigliati dalle regole del fair play finanziario e Chiesa non avrebbe potuto essere tesserato. Su di lui si è fiondato allora il Liverpool di Arne Slot. L'ex allenatore del Feyenoord stravede per Chiesa. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano l'ex Fiorentina - stanco di attendere il Barça - avrebbe aperto alla cessione al Liverpool.
La trattativa è decollata in fretta e la Juventus chiede 15 milioni di euro ai Reds. Il calciomercato si avvicina al gong finale e - in un'estate di immobilismo sostanziale - il Liverpool si appresta a rimpolpare il reparto avanzato per lottare al meglio su quattro fronti. La telenovela Chiesa sembra essere a un passo dal capitolo conclusivo, salvo colpi di scena imprevisti.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/26/4031264-81762928-2560-1440.png)
La Juventus abbraccia Conceição: visite mediche per il portoghese
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)