Calciomercato - Il PSG irrompe su Sancho, la Juventus cambia strategia: Giuntoli pensa a uno tra Simeone e Retegui
CALCIOMERCATO - In questa prima fase di calciomercato la Juventus si è dimostrata una delle squadre più attive della Serie A. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli vuole fornire a Thiago Motta una rosa competitiva per lottare su tre competizioni. Sancho si allontana dalla Vecchia Signora, mentre si fanno strada le idee Giovanni Simeone e Retegui.
Greenwood: "I tifosi del Marsiglia non mi vogliono? Voglio guardare avanti"
Video credit: SNTV
La Juventus di Thiago Motta prende forma. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già piazzato diversi colpi per quanto riguarda il reparto arretrato e il centrocampo. Ora l'obiettivo della dirigenza bianconera è quello di rinforzare l'attacco. Nelle scorse settimane la Juventus si è avvicinata a Jadon Sancho ma tale pista pare destinata a naufragare. Secondo quanto riportato da L'Equipe sull'esterno offensivo inglese sarebbe piombato il PSG.
Sancho nel frattempo ha ricucito i rapporti con l'allenatore del Manchester United Erik ten Hag, tuttavia i Red Devils sarebbero disposti a lasciarlo partire per una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro. Per la Juventus tali pretese erano troppo onerose, senza contare i 10 milioni di euro netti percepiti annualmente dal giocatore. La Vecchia Signora avrebbe voluto ragionare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma tale strategia è destinata a fallire, specialmente con l'inserimento del PSG.
Giuntoli cerca un attaccante e guarda in Serie A: Simeone e retegui in lizza
Giuntoli non pere tempo e cerca di allungare la rosa: su tre competizioni è fondamentale. Thiago Motta non ha dubbi: Dusan Vlahovic sarà l'attaccante titolare. Il centravanti serbo ha però bisogno di un vice che si addica alle caratteristiche scelte dall'ex allenatore del Bologna. La Juventus - secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport starebbe valutando due profili: Giovanni Simeone e Mateo Retegui. Simeone è in fondo alle gerarchie del Napoli di Antonio Conte e vuole cambiare aria: sul Cholito c'è anche la Lazio. I bianconeri hanno avviato contatti preliminari al momento.
Un'altra suggestione porta a Mateo Retegui del Genoa. Per l'attaccante il Grifone chiede 25 milioni di euro. La Juventus non è intenzionata a sborsare tale cifra ma i buoni rapporti tra le due società e l'aggiunta di una contropartita tecnica - che potrebbe essere Arkadiusz Milik, non centrale nel progetto di Thiago Motta - potrebbero far decollare la trattativa. Al momento però si tratta semplicemente di idee.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/20/4007270-81283048-2560-1440.png)
Galliani: "Abbiamo ceduto giocatori a Inter e Juve: stiamo facendo qualcosa di buono"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)