Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Juventus, Huijsen è la chiave per arrivare Koopmeiners. Zaniolo torna in Italia?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/03/2024 alle 09:49 GMT+1

CALCIOMERCATO - Commentiamo insieme le notizie di calciomercato più importanti sui quotidiani in edicola oggi. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe strappare Koopmeiners all'Atalanta inserendo il giovane Huijsen nella trattativa. Nicolò Zaniolo ha nostalgia della Serie A, e secondo il CorSport potrebbe interessare al Milan e alla Fiorentina.

Castellanos impazza, Zapata illumina: la top 11 della 29ª giornata

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juventus, Huijsen è il pedina per arrivare a Koopmeiners

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe scattare in pole-position nella corsa a Teun Koopmeiners inserendo il giovane difensore olandese Dean Huijsen nella trattativa come contropartita tecnica. Il giocatore piace moltissimo all'Atalanta.
La nostra opinione: La Juventus sta cercando il modo di aggirare la concorrenza delle big inglesi (Liverpool e Manchester United), evitando di infilarsi in un'asta che non potrebbe mai aggiudicarsi per minore disponibilità economica. Il sacrificio di un giovane di talento e potenziale dovrà essere fatto. E Huijsen potrebbe essere una pedina migliore rispetto a Soulé, il primo a essere coinvolto dalle voci di mercato. Huijsen è passato sottotraccia nella sua prima parte di stagione in bianconero, e sta trovando continuità soltanto ora, in prestito alla Roma. Per l'Atalanta, che ha necessità di svecchiare il reparto difensivo, sarebbe un gran colpo in prospettiva.

Zaniolo chiama l'Italia: Milan o Fiorentina nel futuro?

In una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, Nicolò Zaniolo manifesta nostalgia di casa e dell'Italia. Il desiderio del giocatore, da un anno all'estero tra Galatasaray e Aston Villa, è tornare presto a giocare per un club di Serie A.
La nostra opinione: Il destino di Zaniolo è legato a doppio filo al contratto ingombrante che lo vede intascare 4 milioni di euro a stagione. Cifre che lo rendono appetibile per una manciata di club, in tutta Europa. Se le sue prestazioni dovessero mantenersi su livelli interessanti, allora potrebbe spuntare un'ipotetica traccia rossonera: il suo profilo potrebbe ben amalgamarsi nel centrocampo del Milan per la prossima Champions League. Una seconda soluzione, più lontana, potrebbe essere la Fiorentina, dove andrebbe a coprire un ruolo di importanza centrale. Ma i 4 milioni spaventano il club viola.

Inter, Raspadori o Gudmundsson per rinforzare l'attacco?

Secondo il Corriere dello Sport, l'Inter dovrà decidere a breve su chi puntare per consolidare il reparto offensivo per la prossima stagione. Gli obiettivi sono due: Giacomo Raspadori (40 milioni di euro) e Albert Gudmundsson (30 milioni).
La nostra opinione: La scelta più ovvia sarebbe virare su Raspadori, un profilo italiano e che l'Inter sta già seguendo da tempo. In più, si aggiunge l'esperienza già maturata in Champions League, che lo rende pronto ad affrontare la massima competizione europea. Dall'altro lato, però, l'Inter potrebbe essere frenata dal costo maggiore del cartellino e dalla trattativa con un osso duro come Aurelio De Laurentiis.
picture

Castellanos impazza, Zapata illumina: la top 11 della 29ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità