Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ibrahimovic dice sì a Sesko al Milan, scatto Juventus per Gudmundsson, il PSG pensa a Kvaratskhelia

Daniele Fantini

Pubblicato 08/05/2024 alle 09:07 GMT+2

CALCIOMERCATO - Analizziamo assieme le notizie di mercato sulle copertine dei principali quotidiani in edicola oggi. Secondo la Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic avrebbe avallato l'operazione del Milan per Benjamin Sesko. Per Tuttosport, la Juventus avrebbe recuperato terreno nella trattativa per Albert Gudmundsson. Secondo il Corsport, il PSG starebbe valutando un assalto estivo a Kvara.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan-Sesko? Ibra approva la scelta

Secondo la Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic avrebbe avallato l'apertura della caccia rossonera per Benjamin Sesko, giovane attaccante sloveno del Lipsia. La sua valutazione è schizzata in questa stagione, dove ha realizzato 16 gol in tutte le competizioni: non lascerà il club tedesco per meno di 50 milioni di euro, una cifra mai pagata dal Milan per un singolo giocatore in fase di mercato.
La nostra opinione: Il profilo di Sesko si addice alla filosofia rossonera volta alla costruzione di un gruppo giovane, affamato e con qualità potenziale di crescita e valorizzazione. Insomma, gli stessi dettami che la tifoseria ha espresso con lo sciopero della curva durante la partita con il Genoa, chiedendo alla società di ricompattarsi sulla linea che ha portato alla vittoria dello Scudetto del 2021-22 nel capolavoro tattico e gestionale di Stefano Pioli. L'ok di Ibra, che sarà pienamente coinvolto nella definizione del nuovo progetto, è una sponsorizzazione che intriga, specialmente nei confronti di un ragazzo che non ha un nome altisonante. Ma, proprio per questo motivo, quei 50 milioni di base sono un investimento ragionevole?

Juventus, scatto per Albert Gudmundsson?

La copertina dell'edizione odierna di Tuttosport è dedicata al flirt tra la Juventus e Albert Gudmundsson, protagonista di una stagione da 16 gol e 4 assist con il Genoa. L'attaccante islandese sembra destinato a fare le valigie in estate, e il Grifone lo valuta almeno 30 milioni di euro.
La nostra opinione: L'analisi di Tuttosport si basa sul buon rapporto tra le società, ribadito anche da operazioni di mercato recenti, e sul possibile defilarsi dell'Inter, potenziale concorrente che sembra però aver ormai definito la strutturazione del reparto offensivo per la prossima stagione. I bianconeri potrebbero inserire una pedina di scambio nell'affare (Barrenechea, Barbieri e Miretti) per un giocatore dal profilo interessante, giovane e con enormi margini di crescita, l'ideale per la ricostruzione del nuovo gruppo e in linea con la scelta di Manna come nuovo responsabile del mercato. Il prezzo è abbordabile. Ma, appunto per questo, la concorrenza sarà spietata. Gudmundsson non ha mai nascosto il sogno di giocare in Premier League e, al momento, il Tottenham parrebbe essere ancora in situazione di vantaggio.

Napoli, il PSG va all'assalto di Kvara?

La prima pagina del Corriere dello Sport suggerisce un assalto potenziale del PSG per Khvicha Kvaratskhelia, ancora in trattativa per un adeguamento contrattuale con il Napoli. La valutazione del georgiano è ancora imprecisata, ma ADL non intende privarsene per meno di 120-130 milioni.
La nostra opinione: L'addio di Mbappé porterà il PSG a grossi investimenti estivi per la rimodulazione delle batterie da fuoco. E non è un segreto che Kvara abbia già fatto drizzare le antenne a molte big a livello continentale, Barcellona compreso. Ma il Napoli non ha intenzione di perdere il suo gioiello. Anzi. Ha già respinto una maxi-offerta per Osimhen la scorsa estate, e potrà fare altrettanto con Kvara a luglio. La priorità, per ADL, è tenere la sua star in casa. Passando per quella trattativa per l'adeguamento contrattuale che porterà il georgiano a ricevere uno stipendio da vero top-player europeo.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità