Calciomercato - Musso, David Neres, Smalling, João Cancelo, Coman: le 5 trattative che vi siete persi oggi (09/08)

CALCIOMERCATO - Napoli, Musso obiettivo per la porta. Intanto, dal Benfica, si avvicina l'esterno offensivo David Neres. Roma alle prese con la questione Smalling. Il Barcellona non molla João Cancelo, mentre il Bayern Monaco apre per la cessione in prestito di Coman.

Conte ha fretta per Lukaku! De Gea alla Fiorentina, sfuma Todibo-Juve

Video credit: Eurosport

Napoli, Musso obiettivo per la porta

Il Napoli cerca un portiere. Alex Meret non convince e ha il contratto in scadenza nel 2025. Juan Musso è l'obiettivo del mercato partenopeo. Il secondo portiere dell'Atalanta è in uscita dopo l'abbandono dell'idea del dualismo tra i pali con Marco Carnesecchi: Gian Piero Gasperini ha deciso di dare fiducia all'ex Cremonese e Musso dunque può partire. La Dea lo valuta 15 milioni di euro circa.
  • La nostra opinione: una bocciatura da parte di Conte, evidentemente. E un buon affare che il ds azzurro Manna può concludere - quello relativo a Musso - a buonisime condizioni di mercato.
picture

Juan Musso, Atalanta 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

E alla corte di Conte si avvicina david neres

Sempre riguardo il Napoli, si avvicina David Neres. Secondo Tuttomercatoweb ci sarebbe un accordo quinquennale sulla base di 3 milioni di euro annui. Anche il Benfica apre a una cessione e abbassa le pretese. Sulla base di 25-30 milioni di euro più bonus può esserci la fumata bianca.
  • La nostra opinione: esterno offensivo rapido, in grado di saltare l'uomo e atleticamente impeccabile. Da aggiungere al curriculum, una buona esperienza internazionale. Insomma, il profilo perfetto per mister Antonio Conte.
picture

David Neres

Credit Foto Getty Images

Roma alle prese con la questione Smalling

Chris Smalling entra nell'ultimo anno di contratto con la Roma. Le caratteristiche tecniche e la fragilità fisica per quanto riguarda gli infortuni l'hanno spinto ai margini del progetto di Daniele De Rossi. Secondo Il Messaggero, ieri c'è stato un incontro tra il giocatore ed il suo procuratore James Featherstone a Roma. L'idea di Smalling sarebbe quella di restare alla Roma sino alla scadenza contrattuale, ma restano plausibili sia le ipotesi che vedrebbero un suo ritorno in Inghilterra sia quelle che lo vedrebbero tentare un'esperienza in MLS o in Arabia Saudita.
  • La nostra opinione: difensore dal grande passato, ma dal presente e dal futuro piuttosto incerti. Anzitutto, per l'appunto, per via di condizioni fisiche mai certe su cui contare. Giocatore "pronto", ormai, per campionati di secondo profilo ma, al tempo stesso, remunerativi. Proprio come MLS o Saudi Pro League.
picture

Chris Smalling, Roma 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Gettty Images

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona non molla João Cancelo

Il Barcellona continua a coltivare il sogno João Cancelo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano è lui l'obiettivo primario dei blaugrana. Al Manchester City di Pep Guardiola è fuori rosa praticamente e non rientra nei piani. Per la cessione a titolo definitivo i Citizens chiedono 30-35 milioni di euro. Il Barcellona ha già fatto sapere di non poter raggiungere tali cifre e spinge per un prestito con diritto di riscatto. La situazione in stallo e protrebbe risolversi nelle ultime ore di mercato.
  • La nostra opinione: Guardiola e João Cancelo non coltivano buoni rapporto, è riaputo. E 30-35 milioni, di fronte a una situazione simile, possono risultare una cifra eccessiva. Lo è sicuramente, a prescindere, per il Barcellona, che da anni non gode certo di una buona situazione finaniaria. Possibile, a questo punto, vista anche la volontà del portoghese di fermarsi in Catalogna, un rinnovo del prestito.
picture

Cancelo, Athletic-Barcellona

Credit Foto Getty Images

Il Bayern Monaco apre per la cessione in prestito di Coman

Secondo quanto riportato da SKY Sport DE il Bayern Monaco avrebbe aperto alla cessione in prestito di Kingsley Coman. Diversi club studiano il da farsi. Coman è gracilino dal punto di vista fisico, ma comunque un rinforzo del genere non è da sottovalutare.
  • La nostra opinione: primo club interessato all'ex Juve, sarebbe il PSG che lo riprenderebbe volentiere all'interno dei propri ranghi. Ma, c'è da scommetterci, per un giocatore di tale livello, si formerà presto la fila.
picture

Kingsley Coman

Credit Foto Getty Images

picture

Conte ha fretta per Lukaku! De Gea alla Fiorentina, sfuma Todibo-Juve

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità