Il Napoli non aspetta più Osimhen! Affondo immediato per Lukaku: Conte vuole averlo subita a disposizione col Verona

CALCIOMERCATO - Per chiudere Lukaku, il Napoli stava aspettando di ultimare la cessione di Osimhen. Le pretese del nigeriano, però, sono altissime e ha detto di no ad ogni club che ha bussato alla porta per lui. Osimhen vuole il PSG, che non soddisfa però le richieste del Napoli. Il campionato è però vicino e Conte ha chiesto di avere subito a disposizione Lukaku già per la prima giornata.

Conte: "Chi non salta è juventino? Ci vuole sempre rispetto"

Video credit: Eurosport

Continua la telenovela attaccante in casa Napoli. Da una parte Lukaku che ha già l'accordo per venire in Campania da Conte, anche se c'è distanza tra Napoli e Chelsea, dall'altra Osimhen che non vuole più andare in Premier, con la pretesa di voler andare solo al PSG. Cosa fare? Conte è spazientito, dicono gli insider della stampa locale, ma lo è anche De Laurentiis che vuole arrivare al 18 agosto, data di inizio di campionato per i partenopei, avendo il 99% della squadra a disposizione. Ecco perché si è deciso, dice Sport Mediaset, a fare un ultimo affondo, quello decisivo, per portare a casa Lukaku entro l'inizio di settimana prossima. L'obiettivo è quello di avere Lukaku a disposizione per il debutto in campionato contro il Verona.

Lukaku: operazione prestito con obbligo di riscatto

Si era rimasti all'offerta di 25 milioni più bonus (operazione complessiva da 30 milioni) del Napoli al Chelsea, mentre i Blues chiedevano 40 milioni. Anche per non confezionare una minusvalenza clamorosa. La distanza c'è e non c'è più possibilità di colmarla inserendo Osimhen, considerando che il nigeriano ha detto di no ad ogni avance del club londinese (come di tutti gli altri club inglesi). La mossa di De Laurentiis e Manna, a questo punto, sarà quella del prestito oneroso, versando subito 5 milioni, e piazzare un obbligo di riscatto a 30 milioni l'estate prossima. In modo da alzare l'asticella e avvicinarsi alla cifra richiesta dal Chelsea.
Già tutto fatto invece con Lukaku, ma almeno da due settimane. Il belga firmerà un contratto triennale a 6 milioni a stagione. Con sforzo economico dello stesso attaccante ex Inter. Il suo contratto al Chelsea sarebbe di 10 milioni a stagione, e già si era abbassato l'ingaggio lo scorso anno andando alla Roma per 7 milioni. Quest'anno ci ha piazzato un nuovo sconticino.

E Osimhen?

L'attaccante nigeriano resta fuori. Andrà via, ma non si sa dove. L'ex Lille ha detto di no alle offerte di Manchester United, Chelsea e Arsenal e vuole solo il PSG, anche se il club parigino non vuole spendere i 100 milioni richiesti dal Napoli. Col Napoli che ha già fatto uno sconto: voleva 130 milioni fino a qualche mese fa... D'altro canto, dopo aver saltato le ultime amichevoli, Antonio Conte non convocherà Osimhen nemmeno per il debutto in Coppa Italia del 10 agosto contro il Modena.
picture

Meret sbaglia e il Napoli va ko! 2-0 Girona: rivivi gli highlights

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità