Calciomercato - Napoli, è fatta per Hamed Traore: arriva in prestito dal Bournemouth

CALCIOMERCATO - Acquistato dalle Cherries alla fine dell'ultima finestra di mercato per 30 milioni di euro, il centrocampista ivoriano è stato costretto a saltare gran parte della stagione a causa di un infortunio al piede. Arriva in prestito con diritto di riscatto.

Mancini-PSG: Roma assediata, per la Lazio idea Neuhaus

Video credit: Eurosport

Il Napoli sta per mettere a segno il secondo colpo della sua finestra di calciomercato di gennaio: dopo l'arrivo di Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, ecco la trattativa col Bournemouth per Hamed Traore, col giocatore atteso a Napoli già nelle prossime ore. Ne dà conferma Fabrizio Romano, esperto di calciomercato. Si tratta di prestito con diritto di riscatto (a 25 milioni di euro?).
Classe 2000 e con un passato all'Empoli e al Sassuolo, quest'anno Traoré ha fatto totalizzare solamente 6 presenze e 1 gol. Acquistato dalle Cherries alla fine dell'ultima finestra di mercato per 30 milioni di euro, il centrocampista ivoriano è stato costretto a saltare gran parte della stagione a causa di un infortunio al piede. Come se non bastasse, il giocatore ha anche contratto la malaria, il che non gli ha permesso di rispondere alla convocazione della Costa d'Avorio per la Coppa d'Africa che parte sabato.
Dopo un mese di stop forzato, è arrivato poi l'ok da parte dei medici, che lo hanno visitato in una clinica specializzata a Roma. Se tutto va per il verso giusto con le ultime visite e la firma, Mazzarri potrebbe averlo a disposizione dalla prossima settimana, ma forse un po' tardi per vederlo impegnato con il resto della squadra azzurra in Arabia Saudita, dove giovedì contro la Fiorentina è in programma la sfida con la Fiorentina valida per la semifinale della Supercoppa Italiana.

Dove lo schiererà Mazzarri?

Centrocampista centrale, Hamed Traorè può essere un valido sostituto sia per Lobotka che per Anguissa: aggiunge corsa e muscoli alla mediana azzurra. Di fatto riempirà il buco creato dalla partenza di Elmas in direzione Lipsia.
picture

Marotta: "VAR introdotto per ridurre, non eliminare, gli errori arbitrali"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità