Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Casting allenatore, il Milan esplora il Portogallo: Sergio Conceiçao, Ruben Amorim o Paulo Fonseca

Davide Bighiani

Pubblicato 03/05/2024 alle 20:31 GMT+2

CALCIO - Le ultime indiscrezioni di "radiomercato" per quanto riguarda il prossimo allenatore del Milan portano verso il Portogallo. I nomi più papabili sono ora quelli di Sergio Conceiçao, Ruben Amorim e Paulo Fonseca. Analizziamoli insieme.

Il tifoso Pozzecco: "Conte al Milan? Io andrei avanti con Pioli"


Conte, Sarri, De Zerbi? No, l'Italia non piace ai dirigenti del Milan che stanno sfogliando la margherita alla ricerca di un nome buono per la sostituzione di Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Lopetegui? No, questa ipotesi invece non piace ai tifosi rossoneri, che hanno "forzato" la scelta verso altri lidi. E allora? Su quale latitudine si devono sintonizzare gli scout del Milan per il prossimo occupante della panchina rossonera? Il nostro Roberto Beccantini suggerisce la Germania, puntando su Jurgen Klopp, ma le ultime indiscrezioni della famosa "radiomercato" portano invece verso il Portogallo. I nomi più papabili sono ora quelli di Sergio Conceiçao, Ruben Amorim e Paulo Fonseca. Analizziamoli insieme.

1. Sergio Conceiçao

Lazio, Parma e Inter nel suo passato italiano da calciatore; da allenatore invece si è affermato - eccome - al Porto, con cui ha vinto 3 titoli, 3 coppe nazionali e 3 supercoppe. L'avvento di Villas-Boas alla presidenza dei Dragoes dopo 44 anni di Pinto Da Costa potrebbe spingere Sergio Conceiçao lontano dai colori bianco-azzurri: il suo contratto, in scadenza nel 2028, non è così vincolante. Pregi: carattere, gioco, sa far giocare i giovani.

2. Ruben Amorim

Prima il Liverpool, poi il West Ham: il tecnico che sta guidando lo Sporting Lisbona verso il titolo in Portogallo ha tante pretendenti ma per il momento nessuno ha portato l'assalto definitivo. E allora anche lui può rientrare nel novero dei papabili allenatori in orbita Milan: su di lui punta molto in ottica futura, visto che ha dimostrato di saper far bene rispetto a corazzate del calibro di Porto e Benfica. Lui ha dichiarato: "Starò allo Sporting" (ha un contratto fino al 2026), ma se davvero dovesse arrivare il Milan...

3. Paulo Fonseca

Il Marsiglia lo segue da vicino, dopo averlo visto all'opera sulla pancina del Lille, ma l'Italia è rimasta nella testa dell'ex allenatore della Roma. Esperto e "sul pezzo": il Milan lo tiene in considerazione, ma come terza scelta al momento.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità