Colpaccio Fiorentina! Tutto fatto per l'arrivo del portiere De Gea a parametro zero: superato l'ostacolo ingaggio

CALCIOMERCATO - Nuovo portiere per Palladino. La Fiorentina, infatti, ha trovato l'accordo per l'arrivo dell'estremo difensore David de Gea. L'ex Atlético Madrid e Manchester United arriva a parametro zero, dopo aver passato un anno senza giocare perché nessuno offriva quanto richiesto dallo spagnolo per l'ingaggio. La Viola è riuscita a superare l'ostacolo e nelle prossime ci sarà l'ufficialità.

Arbitro abbattuto da un giocatore della Spagna: chiede il cambio!

Video credit: Eurosport

Accordo trovato tra Fiorentina e de Gea. Pradé e Commisso hanno finalmente chiuso la trattativa per portare in Italia il portierone spagnolo, rimasto però senza squadra l'estate scorsa dopo la fine del contratto col Manchester United. Nell'ultimo anno, de Gea ha preferito rimanere senza squadra piuttosto che accettare le ricche proposte dell'Arabia Saudita. Ci aveva provato anche l'Al Nassr, su consiglio di Cristiano Ronaldo.

De Gea alla Fiorentina: i dettagli

De Gea firmerà un contratto di un anno, con opzione per una seconda stagione. Arriva a parametro zero e, quindi, la Fiorentina non dovrà pagare nulla se non il contratto del giocatore e le commissioni all'agente. L'ingaggio è stato l'ostacolo più grande alla trattativa, considerando che de Gea prendeva quasi 20 milioni l'anno col Manchester United. E, proprio a causa delle alte richieste, nessuno in Europa è arrivato così alto, neanche il Real Madrid che aveva bisogno di un portiere dopo l'infortunio di Courtois. Per firmare con la Fiorentina, sottolinea la Nazione, c'è stato un grosso sforzo anche dello stesso portiere che ha abbassato di molto le sue pretese, posto che anche la Fiorentina ha dovuto fare uno sforzo non indifferente per andarsi a prendere un portiere di caratura internazionale.

Terracciano verso il Monza

L'arrivo di de Gea, mette alla porta Terracciano. Il classe '90 sembra, però, aver già trovato squadra. Su di lui ha messo gli occhi il Monza per sostituire Di Gregorio, andato alla Juventus. Trattativa già in fase avanzata e entro la fine di questa settimana/inizio della prossima potrebbe già arrivare il comunicato.

picture

Danilo: "Chiesa? Si creano dei rapporti tra di noi ma poi la società prende le sue decisioni"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità