Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Real Madrid, Courtois si è rotto il crociato: Merengues costrette a tornare sul mercato

Stefano Silvestri

Pubblicato 10/08/2023 alle 14:41 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il portiere belga ha abbandonato l'allenamento in barella, prima della conferma del club: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e operazione inevitabile. Ora è caccia a un rimpiazzo: arriverà lo svincolato De Gea?

Thibaut Courtois (Real Madrid)

Credit Foto Getty Images

Dopo gli esami realizzati, al nostro giocatore Thibaut Courtois è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni.
All'improvviso, sul cielo di Madrid cala il dramma. Thibaut Courtois si è rotto il crociato durante l'allenamento mattutino e dovrà rimanere lontano dai campi per qualche mese, perdendosi dunque tutta la prima parte della nuova stagione. Le immagini del portiere, dolorante e in lacrime, trasportato fuori dal campo in barella lasciavano poche speranze. E il comunicato emesso dal Real dopo pranzo ha confermato i sinistri presagi.
I tempi di recupero di Courtois verranno stabiliti ufficialmente dopo l'operazione, ma intanto una cosa è certa: l'ex Chelsea tornerà in campo soltanto nel 2024. Un bel problema per Carlo Ancelotti e per il Real Madrid, che dovranno ora rivedere i propri piani. Il secondo delle Merengues è l'ucraino Andrij Lunin, 24 anni, in campo 7 volte in Liga e un paio in Champions League nella passata stagione. Il terzo, invece, è il figlio d'arte Lucas Cañizares. In sostanza, gli spagnoli saranno costretti a tornare sul mercato per cercare un nuovo interprete tra i pali. Possibilmente di livello, come lo è Courtois.

Chi prende ora il Real Madrid? De Gea è libero

L'infortunio è talmente fresco, recente e imprevisto che azzardare ipotesi di qualsiasi tipo sarebbe incoerente. Soltanto nelle prossime ore, e nei prossimi giorni, la dirigenza deciderà su chi puntare il mirino per rintuzzare l'assenza di Courtois. Intanto, però, è facile e scontato notare come sul mercato ci sia un certo David De Gea, ancora senza squadra dopo l'addio al Manchester United. Un accostamento che nasce da lontano, dal 2015, l'estate in cui lo spagnolo era praticamente un nuovo portiere del Real, salvo vedere l'affare coi Red Devils saltare a causa di un contratto depositato fuori tempo massimo.
picture

David de Gea (Manchester United)

Credit Foto Getty Images

Al netto di altri nomi papabili per l'eredità di Courtois, De Gea balza immediatamente in pole. L'ex United è come detto senza squadra e a Madrid ha già giocato, anche se con la maglia dell'Atletico. Proprio come il collega belga, peraltro. Lo spagnolo è stato tentato dalle sirene dell'Arabia Saudita, ma a differenza di molti altri calciatori non ha ancora riempito le valigie. E pure lo scenario di un approdo al Bayern non è mai diventato troppo concreto. Il suo futuro sarà al Real?
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità