Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Dumfries, Djuric, Lovato, Amione, Castrovilli: le 5 trattative che vi siete persi oggi (25/01)

Samuele Fortino

Pubblicato 25/01/2024 alle 20:30 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il Manchetser United stuzzica l'Inter per Denzel Dumfries, al momento si tratta solo di ammiccamenti ma a giugno... Djuric è arrivato a Monza per le visite mediche e la firma del contratto. Lovato è in uscita dalla Salernitana e su di lui piomba il Verona, che a sua volta si prepara a cedere Amione. Castrovilli intanto cerca il rilancio.

Juve, è fatta per Kean all'Atletico. Zerbin al Monza

Dumfries giocatore sacrificabile per l'Inter? Il Manchester United osserva

L'Inter starebbe pensando di sacrificare Denzel Dumfries: l'esterno olandese ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 25 milioni, tesoretto che farebbe comodo ai nerazzurri per una questione di bilanci. Il Manchester United è vigile su di lui ma al momento non avrebbe affondato il colpo e probabilmente se ne riparlerà a giugno.
  • La nostra opinione. L'ultima stagione di Dumfries è stata caratterizzata da alti e bassi e una condizione fisica rivedibile l'ha messo un po' ai limiti delle rotazioni. L'Inter cerca di andare fino in fondo sia in Serie A che in Champions League e un giocatore come Dumfries serve nei momenti clou della stagione. A giugno le carte in tavola potrebbero cambiare.
picture

Dumfries

Credit Foto Getty Images

Djuric saluta l'Hellas Verona e va al Monza

Milan Djuric lascia l'Hellas Verona e va al Monza: i brianzoli lo pagheranno 500 mila euro più bonus in caso di salvezza. Oggi l'attaccante è in Brianza per visite mediche e firma sul contratto.
  • La nostra opinione. Il Monza ha bisogno dei gol degli attaccanti, anche perché non ha una punta fisica dall'infortunio di Gianluca Caprari. Djuric è un attaccante che a Verona vive un momento altalenante, ma con il gioco di Palladino può trovare gol e fiducia, che servono pure al Monza visto il periodo di blackout di Colpani.

Lovato-Torino: la pista si raffredda

Il difensore della Salernitana Matteo Lovato è in uscita dal club granata e sino a qualche giorno fa si pensava che il Torino fosse in pole position per acquistarlo, ma la trattativa si sarebbe inacagliata sul più bello. L'allenatore del Torino Ivan Juric ha affermato: "Qualora qualcuno dei nostri giocatori desiderasse andarsene lo lasceremo partire, ma dovremmo trovare sostituti in quel caso. Stiamo cambiando il nostro modo di giocare e dunque i colpi devono essere mirati". Secondo TMW, adesso su Lovato ci sarebbe anche l'Hellas Verona.
  • La nostra opinione. Lovato era il sostituto designato in caso di partenza di Alessandro Buongiorno, che però non lascerà Torino in questa sessione di mercato, salvo colpi di scena. Il difensore della Salernitana è talentuoso, ma in questa stagione ha commesso parecchi errori sanguinosi e la fiducia di Filippo Inzaghi è agli sgoccioli: l'Hellas Verona potrebbe essere la squadra giusta per rilanciarsi.
picture

Matteo Lovato, Salernitana 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Amione conteso tra Salernitana e Udinese

Bruno Amione sembra essere un altro giocatore in uscita dall'Hellas Verona. Secondo quanto riportato da TMW, diversi club hanno presentato all'attenzione dell'Hellas Verona una proposta da 3,5 milioni di euro e attendono una risposta: Santos Laguna (Messico) e Charlotte (USA) sono in lizza. Nelle ultime ore anche Udinese e Salernitana si sarebbero proposte per sostituire i partenti Nehuén Pérez e Matteo Lovato.
  • La nostra opinione. L'Hellas Verona perde pezzi e vive una situazione societaria per lo meno precaria e sta perdendo parecchi giocatori. Amione è un lottatore puro, come lo ha definito Dejan Satnkovic ai tempi della Sampdoria. Amione può ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che di terzino e avrebbe voglia di rimanere in Serie A. Probabilmente tale operazione si sbloccherà nelle ultime ore della sessione.

Castrovilli in cerca di rilancio

Gaetano Castrovilli è alla disperata ricerca di una squadra che possa rilanciarlo: quest'estete ci ha provato con il Bournemouth, ma il centrocampista è stato rispedito a Firenze dopo il mancato superamento delle visite mediche con le Cherries. Secondo La Nazione il Bologna e il Napoli avrebbero avviato i contatti con la Fiorentina per impostare una trattativa.
  • La nostra opinione. A inizio carriera il nome di Gaetano Castrovilli compariva in cima alla lista dei prospetti più interessanti della Serie A, poi alcuni brutti infortuni e qualche stagione giocata un po' con il freno a mano tirato l'hanno allontanato dal grande palcoscenico: in maglia viola ormai è relegato tra panchina e tribuna e necessita di una nuova opportunità. Tuttavia la sua intrinseca fragilità non lo aiuta a mettersi in luce.
picture

Galliani: "Di solito accontento gli allenatori e per Palladino... Ecco Zerbin"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità