Edicola. Juventus, con la Champions sarà assalto a Tonali. De Gea pronto al rinnovo con la Fiorentina

CALCIOMERCATO - Le principali notizie di mercato sui quotidiani in edicola. Su Tuttosport si fa il punto sul futuro della Juventus che passa dai 65 milioni della prossima Champions League; e di Sandro Tonali che diventerebbe primo obiettivo. Sul Corriere dello Sport la Fiorentina che è pronta a rinnovare David De Gea.

Sandro Tonali

Credit Foto Getty Images

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juventus, per Tonali serve la Champions

Lo scrive Tuttosport che in prima pagina mette come l'obiettivo n°1 di Giuntoli per la prossima campagna acquisti sia il centrocampista del Newcastle. Senza il quarto posto però la Juventus perderebbe all’incirca 65 milioni di euro. Un’enormità, se si considerano le tante operazioni che il club ha in programma di intavolare nel mercato estivo. Sessione dai tanti punti interrogativi e una sola certezza: il primo nome resta Sandro Tonali. L’ex milanista gradirebbe un ritorno in patria, a patto che il suo sbarco a Torino non comporti un "downgrade" nelle ambizioni, dal momento che il suo Newcastle (terzo in Premier League) continua a viaggiare a vele spiegate verso il ritorno in Champions League. Per strapparlo ai Magpies ci vogliono almeno tra i 65 e i 70 milioni. Cifra non del tutto proibitiva - sempre a patto che la Juve centri il quarto posto - considerando il cachet che il club bianconero potrebbe vedersi corrisposto al termine del Mondiale per club.
  • La nostra opinione. Tonali sarebbe proprio ciò che serve alla Juve: qualità e quantità in mezzo al campo. Douglas Luiz ha floppato clamorosamente, così come Koopmeiners. Un nome come Tonali darebbe la certezza di portare finalmente della qualità nella mediana bianconera. Certo, costa tanto. Strappare ciò che è probabilmente la stella della squadra insieme allo svedese Isak costerà anche più dei 70 milioni che indica Tuttosport. E dunque è un'operazione molto complicata. Ovviamente comunque Tuttosport ha ragione: senza Champions, impossibile.

La Fiorentina vuole rinnovare David De Gea

Lo scrive il Corriere dello Sport, che indica come la volontà del club sia quella di proporre al portiere spagnolo classe 1990 il rinnovo. La cui dirigenza ha già preparato un piano d’azione nel tentativo di blindare l’ex Manchester United per diversi anni. Più che esercitare l’opzione unilaterale, i viola sperano di stabilire assieme al giocatore un accordo pluriennale. Magari offrendogli un ingaggio più corposo. Dal Viola Park fanno trapelare una certa fiducia sulla possibilità di convincere lo spagnolo. Dal canto suo De Gea non si è ancora sbilanciato.
  • La nostra opinione. E' stato forse il giocatore migliore della Fiorentina in questa stagione, al pari di Moise Kean. Prestazioni da portiere di livello superiore, di fuoriclasse tra i pali. Normale che la viola vada a puntare a un rinnovo più corposo rispetto al singolo anno che potrebbe far scattare automaticamente da clausola. Corretto puntare su di lui al fronte delle prestazioni. Poco altro da aggiungere. 

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità