Il Manchester United vuole subito Osimhen: 30 milioni e il cartellino di Zirkzee, ma il Napoli risponde con un secco no

CALCIOMERCATO - Cominciano già i movimenti del Manchester United che promette di essere la protagonista del prossimo mercato di gennaio. Tra i tanti nomi fatti, c'è anche quello di Osimhen che i Red Devils vorrebbero subito dal Galatasaray. Già avviati i contatti col Napoli (club detentore del cartellino) che però ha risposto di no: niente scambi, si può solo pagare la clausola rescissoria.

I calciatori più pagati della Serie A 2024/25: da Leao a Vlahovic

Video credit: Eurosport

Manca più di un mese all'inizio del mercato di gennaio, ma il Manchester United non vuole perdere tempo, soprattutto ora che è arrivato il nuovo tecnico Rúben Amorim. Il primo obiettivo è quello di andare su un numero 9 e, ovviamente, l'ex allenatore dello Sporting vorrebbe riavere a disposizione Viktor Gyökeres (28 gol fatti in 22 gare finora), ma il club portoghese ha già risposto di non essere intenzionato a lasciar andare lo svedese a metà stagione. Se ne riparlerà, forse, l'estate prossima. Il vero obiettivo dello United, però, è un altro Victor: Osimhen, finito in prestito al Galatasaray dal Napoli (8 gol in 9 partite in Turchia). Secondo il Mattino di Napoli, è già arrivata un'offerta al club di De Laurentiis per realizzare un incredibile scambio con Zirkzee.
Lo United ha, infatti, chiesto al Napoli di avere subito Osimhen mettendo sul piatto 30 milioni più il cartellino di Joshua Zirkzee che, evidentemente, non ha rispettato le attese una volta arrivato a Manchester da Bologna. Il Napoli, però, ha detto di no. Al netto della difficoltà di togliere al Galatasaray, in questo momento, Osimhen, gli azzurri vogliono che sia rispettata la clausola rescissoria che prevede il pagamento di 75 milioni per l'attaccante nigeriano.
picture

Osimhen esulta per il gol in Galatasaray-Tottenham - Europa Leagtue 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Ecco che, qualsiasi squadra interessata a Osimhen, dovrà pagare comunque la clausola, che è già stata abbassata rispetto all'estate. E, inoltre, con la presenza in rosa di Raspadori, Simeone e, soprattutto, Lukaku, al momento il Napoli non crede di dover intervenire con un nuovo numero 9. L'offerta del Manchester United è rispedita al mittente.
picture

Conte: "Solo chi non ha mai vinto può dire fesserie e ne sento tante"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità