Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Dumfries, si avvicina l'addio. Milan, Conceiçao in vantaggio su Fonseca

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/05/2024 alle 08:18 GMT+2

CALCIOMERCATO - Panchina bollente in casa Milan: Conceiçao può liberarsi dal Porto nonostante il fresco rinnovo e i vertici rossoneri lo hanno sondato anche se vorrebbero arrivare con calma all'annuncio, dopo la metà di maggio. L'Inter sta ragionando sul mercato in uscita: Dumfries è una pedina sacrificabile

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan, Conceiçao piace più di Fonseca

Secondo la Gazzetta dello Sport, è Sergio Conceiçao il nome in vantaggio per la panchina del Milan della prossima stagione. Il tecnico portoghese può liberarsi dal Porto nonostante il fresco rinnovo e i vertici rossoneri lo hanno sondato anche se vorrebbero arrivare con calma all'annuncio, dopo la metà di maggio. La contestazione dei tifosi, però, mette fretta. Con Fonseca si rischia un Lopetegui bis. In questsa fase (ri)esplorativa ci sono stati contatti anche con il c.t. del Portogallo Roberto Martinez, Mark van Bommel e Maurizio Sarri.
  • La nostra opinione: Conceiçao pochi giorni fa ha firmato il rinnovo con il Porto fino al 2028, ma con il cambio di presidenza del Porto si sente libero di guardarsi intorno. L'obiettivo è quello di liberarsi a giugno ricorrendo alla clausola bilaterale che può annullare il rinnovo siglato qualche con il precedente presidente.

Inter-Dumfries, si avvicina l'addio

Come scrive la Gazzetta dello Sport, le strade di Denzel Dumfries e dell'Inter potrebbero separarsi a fine stagione. La società si aspettava dal giocatore un'evoluzione che non è arrivata e in sede di rinnovo, nei primi incontri, ha espresso la volontà di chiudere la trattativa a 5 milioni, una cifra fuori budget. Se le parti resteranno ancora impantanate, a fine stagione i dirigenti accelereranno la partenza ad un prezzo da tirare fino ai 25/30 milioni.
  • La nostra opinione: Dumfries per il momento ha sempre rifiutato di giocare in una squadra di medio livello della Premier, da dove sono arrivati interessamenti: vorrebbe il Manchester United. Staremo a vedere.

Lukaku per Osimhen, il Chelsea va all'assalto

Secondo la Rosea, dopo quattro stagioni al Napoli, Victor Osimhen dirà addio alla Serie A a fine stagione. Il suo futuro viaggia sui binari dei top club: PSG o Premier League, nell'attesa che i primi giocatori facciano il proprio gioco al tavolo di Aurelio De Laurentiis. 120-130 milioni di euro per sedersi e trattare. Senza la cifra della clausola rescissoria, il Napoli difficilmente ascolterà offerte. Eppure, c'è chi come il Chelsea prova comunque ad andare all'assalto di Osimhen pur non pagando il prezzo pieno. I Blues sono pronti: la prima offerta dovrebbe aggirarsi sugli 80 milioni di euro, conditi dall'inserimento di due contropartite tecniche: Romelu Lukaku e un giovane emergente.
  • La nostra opinione: entrambe senza Champions, Chelsea e Napoli sono accomunate da una stagione da dimenticare e da una voglia matta di ripartire sul mercato. Quest'anno, 12 gol in campionato per Big-Rom (l'ultimo ieri contro la Juventus): solamente 2 in meno rispetto ad Osimhen, ma con zero rigori calciati. Un bottino da non sottovalutare e che il Napoli passerà al vaglio, una volta ricevuta la proposta ufficiale dal Chelsea.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità