Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter: Gudmundsson ha detto sì. Milan: tesoretto da 40 milioni da CDK, Saelemaekers e Maldini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/03/2024 alle 09:32 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo La Gazzetta dello Sport l'attaccante del Genoa vorrebbe rimanere in Serie A e avrebbe espresso il proprio gradimento al trasferimento in nerazzurro: i rossoblù lo valutano 30 milioni. In casa rossonera si fanno i conti: se Atalanta e Bologna dovessero riscattare De Ketelaere e Saelemaekers, nelle casse del club entrerebbero 40 milioni. Senza contare Daniel Maldini...

Inzaghi: "Questa Inter non è nata a Istanbul, ma molto prima"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Gudmundsson ha detto sì all'Inter

Secondo La Gazzetta dello Sport Albert Gudmundsson avrebbe dato il proprio gradimento al trasferimento all'Inter la prossima estate. Il 26enne attaccante islandese del Genoa, che finora ha segnato 12 gol in stagione, vorrebbe rimanere in Italia. Su di lui c'è anche la Juventus. I rossoblù lo valutano 30 milioni di euro. "La strada più logica porta a un prestito oneroso con obbligo di riscatto dopo 12 mesi - scrive il quotidiano milanese - ma è solo una delle possibilità. Anche perché l'Inter ha sotto contratto un giocatore, oggi al Monza, che può far gola al Genoa: Valentin Carboni. I nerazzurri puntano sull'argentino, tanto da aver rifiutato a gennaio 20 milioni dalla Fiorentina. Non perderebbero mai il controllo sul giocatore, al quale però potrebbe far bene almeno un altro anno di crescita lontano da Milano".
La nostra opinione. Dopo la stagione super con la maglia del Genoa, Gudmundsson è evidentemente stuzzicato dall'idea di fare un passo avanti nella propria carriera e di giocarsi le proprie carte in un top club. A patto, naturalmente, di avere spazio e di recitare un ruolo da protagonista. L'Inter potrebbe offrire garanzie da questo punto di vista: Sanchez sembra destinato a fare le valigie, Arnautovic non ha convinto. Ecco quindi che, alle spalle dei titolarissimi Lautaro e Thuram, Gudumndsson e Taremi offrirebbero a Inzaghi due alternative validissime.

Milan: da CDK, Saelemaekers e Maldini un tesoretto da 40 milioni

Rimaniamo sulla Gazzetta dello Sport ma trasferiamoci sull'altra sponda del Naviglio, ovvero in casa Milan. Per il prossimo mercato estivo i rossoneri potrebbero avere a disposizione un tesoretto da 40 milioni così costituito: 26 milioni dall'Atalanta per il riscatto di De Ketelaere, 10 dal Bologna per quello di Saelemaekers e altri 4-5 dal Monza che, visto l'ottimo rendimento, a fine stagione potrebbe decidere di acquistare Daniel Maldini a titolo definitivo.
La nostra opinione. Il tesoretto (che in realtà potrebbe diventare più sostanzioso contando anche gli altri rossoneri che rientreranno dai vari prestiti come Colombo, Romero e Pellegrino) consentirebbe al Milan di rendere più sostanziosa la dote da destinare all'acquisto dell'attaccante, senza dubbio la priorità del prossimo mercato. I rossoneri sanno perfettamente che dovranno spendere almeno 40-50 milioni di euro: riuscire a monetizzare dai giocatori di rientro sarà perciò estremamente importante.
picture

Charles De Ketelaere (Genoa-Atalanta)

Credit Foto Getty Images

Attento Napoli: Lobotka è nel mirino del Barcellona

Secondo il Corriere dello Sport il Barcellona avrebbe messo gli occhi su Lobotka: il centrocampista slovacco, pilastro indiscusso del Napoli, piace ai blaugrana per il suo modo di interpretare il ruolo e - soprattutto - per la sua capacità di verticalizzare appena ne ha l'occasione.
La nostra opinione. Davvero curiosa la parabola di Lobotka, passato nel giro di pochi anni da oggetto misterioso a giocatore indispensabile per il Napoli. Comprensibile, quindi, che nei suoi confronti si registri l'interesse di un top club come il Barcellona. Vedremo quali saranno le mosse di De Laurentiis che, almeno sulla carta, ha intenzione di dare il la a un profondo rinnovamento della rosa. La rivoluzione riguarderà anche Lobotka? Fossimo nel presidente ci penseremmo non una, ma cento volte.
picture

Sala: "San Siro casa della musica se Inter e Milan non interessate"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità