Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Lautaro, incontro a marzo per rinnovare; la Juventus pensa anche a Hermoso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/02/2024 alle 08:36 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'Inter e gli agenti di Lautaro Martinez, che hanno il quartier generale a Madrid, si incontreranno là il 13 marzo in occasione del ritorno di Champions League contro l'Atletico. La Juventus intanto punta anche Hermoso a parametro zero, mentre il Bologna è pronto a intavolare il discorso con Thiago Motta per restare ancora insieme.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Inter-Lautaro, possibile un incontro a marzo

La Gazzetta dello Sport racconta come, sebbene ci sia la volontà da entrambe le parti di prolungare il contratto di altri due anni, quindi fino al 2028, Lautaro Martinez e l’Inter non sono ancora d’accordo sulle cifee, perché balla ancora qualche milione sui bonus. L’agenzia che cura gli interessi dell’argentino ha sede a Madrid, perciò si prospetta un incontro proprio là il 13 marzo, data in cui la squadra sarà in città per il ritorno di Champions League contro l’Atletico.
  • La nostra opinione: la base da cui parte l’attaccante sono 10 milioni, cui aggiungere appunto dei bonus su cui dovranno accordarsi. Che il rinnovo del Toro faccia tanto clamore e metta questa ansia suona un po’ strano, tuttavia, anche se si capisce l’apprensione per la volontà di blindare il proprio uomo migliore: siamo nel 2024, il contratto scade nel 2026, quindi mancano quasi due anni e mezzo al momento in cui avere paura. C’è tempo, un accordo di certo si troverà perché l’Inter, seppur in fase di spese oculate, non permeterà di certo che Lautaro se ne vada, soprattutto a parametro zero.

Juventus pigliatutto: nel mirino anche Hermoso

Mentre continuano le mosse per il rinnovo di Adrien Rabiot e il corteggiamento a Felipe Anderson, la Juventus avrebbe messo in lista anche Mario Hermoso, secondo Tuttosport. Il giocatore dell’Atletico Madrid vorrebbe rimanere con i colchoneros, ma il rinnovo non arriva e i bianconeri stanno alla finestra per accaparrarselo a parametro zero, visto che il suo range d’ingaggio è compatibile con quanto può offrire la Vecchia Signora.
  • La nostra opinione: la Juventus ha bisogno di andare a caccia di giocatori che saranno svincolati e nel passato si è già dimostrata abile nell’aggiudicarsi giocatori di pregio a costo di ingaggio (tra cui il già citato Rabiot). Con la qualificazione alla Champions League ancora in ballo, è necessario rinforzare la squadra in vista dell’impegno europeo, ma i soldi sono limitati visto lo stop di un anno imposto dalla UEFA con il relativo vuoto di incassi.

Thiago Motta-Bologna, tentativi di rinnovo

Dopo le voci di un interesse di Milan e Juventus per Thiago Motta sulla propria panchina, il Corriere dello Sport riporta le parole del’ad felsineo Fenucci: “Incontreremo di nuovo il suo agente e vediamo se si riesce a fare qualche passo in avanti. Non c’è una deadline”.
  • La nostra opinione: la stagione del Bologna sin qui testimonia l’ottimo lavoro fatto dal tecnico, perciò è inevitabile sia che altre squadre si interessino a lui, sia che il club cui appartiene voglia tenerlo ancora con sé. I rossoblù però dovranno sbrigarsi, perché il contratto scade al termine di questa stagione ed è un attimo temporeggiare e scoprire che c’è nel frattempo l’accordo con un’altra società.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità