Eurosport
Inter: niente Ricardo Rodriguez, va al Betis. Juventus: idea Broja in prestito. Fiorentina forte su Gudmundsson
Di
Aggiornato 02/08/2024 alle 07:42 GMT+2
CALCIOMERCATO - L'esterno svizzero, svincolato dopo l'esperienza al Torino, sosterrà le visite mediche con il Betis nei prossimi giorni: nelle scorse settimane era stato accostato con insistenza anche all'Inter. La Juventus ragiona sul vice Vlahovic: piace l'albanese del Chelsea, che potrebbe arrivare in prestito. La Fiorentina accelera per Gudmundsson.
Rugani all'Ajax? Scambio Calabria-Abraham e James "mai alla Lazio"
Video credit: Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Inter, niente Ricardo Rodriguez: lo svizzero va al Betis
Calciomercato
Vlahovic e la Juventus separati in casa: il serbo aspetta il Milan
27/07/2025 alle 11:53
Ricardo Rodriguez riparte dalla Spagna. L'esterno svizzero, rimasto svincolato dopo la conclusione della sua esperienza al Torino, ha trovato l'accordo con il Betis e nei prossimi giorni volerà a Siviglia per sostenere le visite mediche di rito, superate le quali firmerà il suo nuovo contratto. Nelle passate settimane il giocatore era stato accostato con insistenza anche all'Inter.
La nostra opinione. Rodriguez era un obiettivo nemmeno troppo nascosto dell'Inter, alla ricerca di un braccetto difensivo che consenta ai titolarissimi di rifiatare e a Carlos Augusto di alzarsi sulla linea dei centrocampisti. Inzaghi aveva indicato il nome di Rodriguez per due motivi: ha grande esperienza e avrebbe accettato di buon grado di fare tanta panchina. Toccherà dirigersi verso altri lidi.
Juventus a caccia del vice Vlahovic: idea Broja
Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus, alla ricerca di un vice Vlahovic, avrebbe messo gli occhi su Armando Broja, protagonista con l'Albania a Euro 2024. Il giocatore, che era stato accostato anche al Milan, è di proprietà del Chelsea e i Blues - che per lui non hanno ancora ricevuto offerte concrete - sembrerebbero orientati a valutare la possibilità di un prestito.
La nostra opinione. L'infortunio pre-Europeo di Milik costringe la Juventus a guardarsi attorno per mettere a disposizione di Thiago Motta un'alternativa valida a Vlahovic. L'idea Broja potrebbe essere intrigante, sia dal punto di vista tecnico che economico: il 22enne albanese ha indubbie qualità - oltre che grande voglia di rivalsa dopo l'infortunio l'ha pesantemente condizionato l'anno scorso - e un ingaggio decisamente abbordabile.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/08/image-ac5e08c3-f1b2-45f4-a292-09c26522b362-85-2560-1440.jpeg)
Armando Broja con la maglia dell'Albania - Euro 2024
Credit Foto Getty Images
La Fiorentina accelera per Gudmundsson
Fiorentina forte su Gudmundsson, come racconta il Corriere dello Sport oggi in edicola. In caso di partenza di Nico Gonzalez (su di lui ci sono sia l'Atalanta che la Juventus) i viola avrebbero la forza economica per tornare a bussare a casa Genoa per l'attaccante islandese classe 1997, già inseguito senza fortuna a gennaio. Sul piatto è pronta un'offerta simile a quella di otto mesi fa: circa 25 milioni di euro con prestito oneroso e obbligo di riscatto.
La nostra opinione. Gumdundsson si integrerebbe alla perfezione nel modulo tattico di Palladino e alzerebbe senza dubbio l'asticella della Fiorentina in termini di ambizioni. Saranno decisivi i prossimi giorni: Nico Gonzalez rientrerà in Italia dopo le vacanze post Copa America e parlerà con la dirigenza. Dalla sua eventuale cessione potrebbe nascere un effetto domino molto interessante.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/01/4015818-81454008-2560-1440.jpg)
Arabia Saudita 2034: presentati gli stadi del Mondiale. Uno sarà a 350 metri d'altezza
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità