Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus a un passo da Carlos Alcaraz: accordo vicino col Southampton, visite mercoledì?

Stefano Silvestri

Aggiornato 31/01/2024 alle 00:08 GMT+1

CALCIOMERCATO - Dopo aver sondato Bonaventura e Pereyra, i bianconeri hanno affondato il colpo per l'argentino del Southampton: chiusura vicina sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Nel giorno in cui svanisce clamorosamente nel nulla l'operazione che avrebbe dovuto portare Moise Kean all'Atletico Madrid, la Juventus sposta pesantemente il mirino per quanto riguarda l'ormai celeberrimo obiettivo per il centrocampo. E il profilo più che mai vicino all'arrivo a Torino, in questo senso, è Carlos Alcaraz.
Classe 2002, solo omonimo del tennista, Alcaraz gioca nel Southampton, formazione di Championship inglese che sta cercando di risalire in Premier League dopo la retrocessione. E, secondo Fabrizio Romano, è il prescelto della Juventus per rinforzare il proprio reparto centrale. Tanto che è vicina la chiusura con i Saints, che avrebbero accettato di lasciar partire il proprio giocatore in prestito con diritto di riscatto. La cifra in questione, nel caso i bianconeri decidessero di acquistare il calciatore a titolo definitivo al termine della stagione, sarebbe superiore a 35 milioni di euro. Le visite mediche, nel caso tutto andasse per il verso giusto, potrebbero essere effettuate già nella giornata di mercoledì.
Inizialmente il Southampton non sembrava intenzionato a lasciar partire a cuor leggero un elemento cruciale per il proprio centrocampo. In questa stagione, non a caso, Alcaraz ha collezionato 23 presenze in campionato, mettendo peraltro a segno 3 reti contro le 4 collezionate nella seconda parte della scorsa stagione di Premier. Il possibile neo juventino è da un anno al Southampton: i biancorossi lo hanno prelevato durante la passata finestra di mercato invernale, nel gennaio del 2023, dagli argentini del Racing. Un buon rendimento individuale, condito come detto da 4 gol, non ha impedito la retrocessione in Championship.

Niente Bonaventura e Pereyra

Nelle ultime ore la Juventus ha provato a bussare anche alle porte di Fiorentina e Udinese: obiettivo Jack Bonaventura nel primo caso, l'ex Roberto Pereyra nel secondo. In entrambi i casi, i bianconeri non hanno trovato terreno fertile per un possibile affondo in extremis. Così come era sfociata nel nulla l'idea di mettere sotto contratto Jordan Henderson, poi finito all'Ajax. Ora, ecco l'affondo per Alcaraz. Destinato, a quanto pare, a sfociare in un finale felice proprio a ridosso del gong della finestra invernale.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità