Juventus-Douglas Luiz: si può fare. Kean per arrivare a Koopmeiners. Milan: non solo Zirkzee

CALCIOMERCATO - L'apertura del Corriere dello Sport è dedicata a un possibile affare che la Juventus potrebbe chiudere. Entro fine mese in Premier va abbassato l’indice dei debiti: un paio di situazioni possono trasformarsi in un doppio assist per il club bianconero che ha l’occasione di accontentare le richieste avanzate da Thiago Motta.

Zirkzee illegale, Thuram fa partire la festa: la top 11 della 33ª giornata

Video credit: Eurosport


Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juventus-Douglas Luiz: c'è la strada

L'apertura del Corriere dello Sport è dedicata a un possibile affare che la Juventus potrebbe chiudere. Entro fine mese in Premier va abbassato l’indice dei debiti: un paio di situazioni possono trasformarsi in un doppio assist per il club bianconero che ha l’occasione di accontentare le richieste avanzate da Thiago Motta. Mason Greenwood, 22 anni, esterno del Getafe ma di rientro allo United, e Douglas Luiz, 26 anni, mediano dell’Aston Villa potrebbero fare al caso della Juventus.
La nostra opinione: La mannaia del fair play economico si sta abbattendo anche sulla Premier League? Nessun problema, ci sono uno stuolo di club - in gran parte italiani - che sono pronti ad accogliere nelle proprie rose gli esuli del campionato britannico. Due di questi potrebbero essere obiettivi reali per i bianconeri, cioé Douglas Luiz e Greenwood. Il mediano-regista brasiliano, recentemente convocato dalla nazionale per la Coppa America, è valutato 60 milioni, ma secondo il CorSpor l'ex Roma Monchi potrebbe acconsentire a scendere a 30 milioni più l'inserimento del cartellino di McKennie nella trattativa. In parallelo c'è Greenwood, per il quale il Manchester United spara alto dopo le sue buone prestazioni al Getafe in prestito (8 gol e 6 assist in Liga): anche qui le cifre sono vicine a quelle di Douglas Costa e la trattativa pare più complessa. Comunque nel 4-3-3 adattabile a 4-2-3-1 che ha in mente Thiago Motta ci sarebbe assolutamente spazio per loro.
picture

BIRMINGHAM, ENGLAND - OCTOBER 14: Douglas Luiz of Aston Villa poses for a picture at Bodymoor Heath training ground on October 14, 2022 in Birmingham, England. (Photo by Neville Williams/Aston Villa FC via Getty Images)

Credit Foto Eurosport

Koopmeiners-Juventus, la terza via è Kean

Ci spostiamo sulle pagine del Tuttosport per parlare delle proposte che la Juventus ha avanzato all'Atalanta per "raggiungere" il valore del cartellino di Koopmeiners, attraverso dei giocatori da aggiungere alla cifra cash da versare per arrivare al centrocampista nerazzurro. Proposti i giovani Huijsen e Iling, ma se non dovessero soddisfare Gasperini, ecco l'ipotesi Kean.
La nostra opinione: Altro ragazzo da rivitalizzare in arrivo alla corte di Gasp? Non sarebbe il primo: dopo i vari Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca nella scorsa stagione, Gasperini potrebbe ritrovarsi per le mani anche Moise Kean. Dopootutto il ragazzo ha voglia di cambiare aria dopo un'annata a dir poco negativa: zero gol in 20 spezzoni di partita. Ricorderete tutti che già lo scorso inverno Moise stava per cambiare aria, ma all'ultimo il trasferimento all'Atletico Madrid per colpa del suo infortunio alla tibia, considerato più grave del previsto: proprio i continui infortuni e la scarsa stima di Allegri sono stati alla base della discontinuità vissuta dall'ex nazionale, che dovrà assistere agli Europei dalla tv. Stima che - pare - Gasperini abbia invece altissima nei confronti del ragazzo bianconero, dotati di grandi doti di fisicità e atletismo da poter sfruttare al meglio nella sua Atalanta. Kean avrebbe, accettando il passaggio in nerazzurro, la possibilità di rimettersi in mostra sia in Italia che in Champions League: vedremo se la proprietà atalantina acconsentirà al suo inserimento nella trattativa che porterebbe Koopmeiners in bianconero. Dopotutto, così si farebbe la volontà di tutte le parti in causa.

Milan: non solo Zirkzee, anche Broja e Cash nel mirino

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport: il d.t. rossonero Moncada a Londra, si tratta per la punta del Chelsea e il terzino dell’Aston Villa. Non solo Zirkzee, dunque, nelle mire del Milan per la prossima stagione.
La nostra opinione: Zirkzee rimane il nome in cima alla lista dei trasferimenti in entrata del Milan per la prossima stagione e non potrebbe essere altrimenti: ai rossoneri un attaccante serve come il pane, anzi due attaccanti visto che l'obiettivo numero due - secondo quanto riporta la Gazzetta - è un'altra punta. Si tratta di Armando Broja: albanese, 22 anni, di proprietà del Chelsea, arriva da un'infortunio al ginocchio (dicembre 2022) e da un'annata complicata. "Nell’ultima stagione ha segnato un gol in Premier League e uno in Fa Cup con il Chelsea e nessuno nei sei mesi di prestito al Fulham". Ora, un giro in Nazionale per Euro 2024, visto che la stima del ct Sylvinho non è mai tramontata: il Milan vorrebbe assicurarselo prima che possa di nuovo fare bene. L'altro "buco" dei rossoneri è sulla fascia destra: "il viaggio di Moncada in Inghilterra è servito anche a far visita all’Aston Villa, casa di Matty Cash. Cash è polacco e ha ventisei anni, un contratto in scadenza nel 2027 e una valutazione che arriverebbe a quasi trenta milioni". Il Milan prova ad anticipare la concorrenza e abbassare la cifra, dato che anche lui arriva da un infortunio.
picture

Spalletti: "Sinner è toppissimo, vorremmo tutti abbracciarlo"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità