Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Inter mette mano ai rinnovi: dopo Lautaro, Barella e Dumfries anche Bisseck in lista con ingaggio a salire, i dettagli

Luca Stamerra

Pubblicato 04/04/2024 alle 22:17 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'Inter sta già pianificando la prossima stagione e sulla lista di Marotta, e dei suoi collaboratori, ci sono i tanti rinnovi che i nerazzurri sperano di chiudere entro la fine di questa annata. In agenda anche il discorso Bisseck, nonostante il giocatore sia arrivato solo l'estate scorsa. Con la speranza di usufruire dei benefici del Decreto Crescita, l'ingaggio di Bisseck salirà.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Ci siamo lanciati verso la volata di fine campionato con l'Inter che, oltre a pensare quando potrà arrivare effettivamente allo Scudetto, pianifica già la prossima stagione. E, facendolo, sta mettendo mano ai diversi contratti che dovrà rinnovare. Laurato Martinez è in agenda proprio entro fine stagione, così come Barella (che ha un contratto fino al 2026) e Dumfries (fino al 2025). L'altro nome sulla lista è quello di Yann Bisseck, arrivato solo l'estate scorsa dall'Aarhus, che riceverà un adeguamento economico dopo questa prima annata in nerazzurro. L'adeguamento, in realtà, ci sarà già in automatico, dice la Gazzetta dello Sport, nel caso in cui raggiunga un determinato numero di presenze stagionali (ad oggi è a quota 18 presenze in tutte le competizioni).

L'ingaggio di Bisseck salirà: i dettagli

Bisseck ha un ingaggio da 800 mila euro a stagione, ma il suo nuovo contratto prevede un adeguamento economico dalla seconda annata in poi. La clausola sancisce infatti un innalzamento del suo stipendio a 1,2 milioni, ma potrebbe anche salire - appunto dopo un confronto con la società - nel caso non scattasse quel monte presenze di cui si parlava in partenza.
L'Inter, comunque, si sta già organizzando, anche per capire se Bisseck possa godere o meno ancora degli effetti del Decreto Crescita. Fu acquistato proprio sotto quel periodo e, quindi, l'Inter spera di usufruire ancora dei benefici fiscali in caso di rinnovo. Stesso discorso per Dumfries, con la speranza per il club nerazzurro di usufruire i benefici legati al Decreto Legge Milleproroghe per i lavoratori impatriati.
picture

Inzaghi: "Questa Inter non è nata a Istanbul, ma molto prima"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità