Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Juventus accoglie Tjago Djaló: "Pronto a lottare per lo Scudetto, Lilian Thuram il mio idolo. E su Ronaldo..."

Samuele Fortino

Pubblicato 25/01/2024 alle 16:11 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Juventus accoglie Tjago Djaló, che si presenta ai giornalisti e al popolo bianconero in conferenza stampa. Il difensore classe 2003 portoghese ex Lille ha rilasciato le prime dichiarazioni: il classe 2000 ha parlato della sua condizione fisica, dell'opportunità che gli ha dato la Vecchia Signora e delle sue caratteristiche.

Allegri: "Juventus cresciuta nella consapevolezza, ma andiamo coi piedi di piombo"

Tjago Djaló ha partecipato oggi alla classica conferenza stampa di presentazione alla Continassa. A partire dalle ore 15 il nuovo difensore della Juventus ha risposto alle domande dei giornalisti. Il classe 2000 portoghese è arrivato dal Lille per 3,6 milioni di euro più bonus con in aggiunta una percentuale sulla futura rivendita. Su di lui c'era anche l'Inter, ma la Juventus l'ha spuntata sui nerazzurri e Djaló si augura che La Vecchia Signora riesca ad avere la meglio su rivali anche in una lotta decisamente più importante: quella per lo Scudetto.

Tjago Djaló si presenta: "Mi ispiro a Lilian Thuram, la Juventus mi ha dato una grande opportunità"

Alcune delle domande iniziali dei giornalisti presenti in sala stampa si sono focalizzate proprio sulle motivazioni che hanno portato il portoghese a scegliere la Juventus piuttosto che l'Inter. Tjago ha risposto in maniera molto diretta: "La Juventus mi ha dato una grande opportunità, sto bene e sono pronto a lottare per lo Scudetto. Sono felice di essere qui per ciò che la Juve rappresenta, so di aver fatto bene a firmare per questo club". Poi, a proposito di grandi ex bianconeri ha affermato: "Ci sono molti difensori di qualità a cui mi ispiro, Lilian Thuram è uno di questi, lui giocava a destra e a sinistra e io sono come lui".
Poi il nuovo difensore della Juventus ha speso anche qualche parole sul mister Massimiliano Allegri e sui suoi nuovi compagni. "Ho parlato molto con Danilo e Alex Sandro, il mister mi conosce molto bene e penso di essere adatto per la sua tattica. Io mi giocherò le mie chance per guadagnare fiducia e minuti. Sto bene fisicamente e sono pronto a lottare per vincere lo Scudetto, abbiamo qualità". Infine ha speso un paio di parole su Cristiano Ronaldo, ultimo portoghese prima di lui ad aver vestito la maglia bianconera. Djaló ha affermato: "Non ho parlato con lui prima di venire qui, non avevo bisogno di parlare né con lui né con nessun altro, la fiducia della Juventus è l'unica cosa che conta". Sin dalle prime parole in bianconero questo ragazzo trasuda personalità, da ora in avanti sarà il campo a parlare.
picture

Djaló è arrivato a Torino: ora le visite, poi la firma con la Juventus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità