Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Manolas, Cerri, Rebic, Sensi, Samardzic. Le 5 trattative che vi siete persi oggi (19/01)

Samuele Fortino

Aggiornato 19/01/2024 alle 22:27 GMT+1

CALCIOMERCATO - Per Manolas si apre un'opportunità di andare alla Salernitana, Cerri diventa ufficialmente un nuovo giocatore dell'Empoli. Ante Rebic è in uscita dal Besiktas e potrebbe accasarsi alla Salernitana. Per quanto riguarda Sensi-Leicester siamo al rettilineo finale. Su Lazar Samardzic arrivano sirene inglesi: il Brighton cerca di inserirsi nel duello Juventus-Napoli.

Inter, Sensi verso Leicester. Napoli, Mourinho si candida

Kostas Manolas-Salernitana: il greco deve sciogliere alcune riserve

Kostas Manolas sembra ha terminato l'avventura negli Emirati Arabi Uniti: a inizio settimana l'ex Napoli ha annunciato lo Sharjah FC, squadra con la quale ha collezionato 41 presenze. Il difensore greco, stando a quanto riporta TMW, vorrebbe rimettersi in gioco in un campionato più competitivo. Manolas è stato corteggiato dalla Salernitana, sulle tracce anche di Jerome Boateng. Il direttore sportivo del club granata Walter Sabatini si sarebbe mosso in prima persona per convincere il calciatore ellenico, che tuttavia non sarebbe convinto al 100% della destinazione.
  • La nostra opinione. Manolas è un calciatore che da un anno e mezzo a questa parte è lontano dai palcoscenici più importanti. La Salernitana ha bisogno di un difensore centrale, visto che Matteo Lovato potrebbe essere in uscita direzione Torino. Il greco è un giocatore di esperienza, ma già negli ultimi tempi a Napoli sembrava essere in declino. Per lui Salerno potrebbe essere la piazza giusta per non rischiare di fare il passo più lungo della gamba andando in una big per poi ritrovarsi scottato da un ritmo a cui non è più abituato.
picture

Kostas Manolas, Sassuolo-Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Alberto Cerri all'Empoli

Alberto Cerri è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Empoli. L'attaccante classe 1996 approda in Toscana in prestito. A giugno, quindi al termine della stagione, il club azzurro avrà sia l'opzione del diritto di riscatto, sia l'obbligo di riscatto (entrambi a 2,5 milioni di euro) che scatterà in base alle presenze ottenute del calciatore e alla permanenza in Serie A.
  • La nostra opinione. L'attacco dell'Empoli è decisamente poco prolifico e inserire un calciatore con potenziale e con voglia di dare una svolta alla sua carriera potrebbe essere utile. Bisogna vedere come di adatta agli schemi di Nicola e se avrà intesa con Cambiaghi. C'è tanta curiosità attorno a lui.

Anche Ante Rebic per la Salernitana?

L'avventura di Ante Rebic al Besiktas non è stata indimenticabile e pare essere già arrivata ai titoli di coda. Il croato ha confezionato 11 presenze e un solo gol in questi mesi. L'ex Milan vive da separato in casa queste settimane e vuole tornare in Italia secondo quanto riportato da Calciomercato.com. L'entourage del giocatore lo avrebbe proposto alla Salernitana, ma i granata al momento non vorrebbero sostenere un ingaggio così pesante e dunque la trattativa vede uno scoglio davanti a sé.
  • La nostra opinione. In Turchia Rebic ha floppato e ha rotto i rapporti con gran parte dello spogliatoio, dopo una lite durante un allenamento a dicembre. L'allenatore attuale del club turco, Fernando Santos, non lo ritiene un giocatore determinante e l'unica soluzione a tale impasse è l'addio. Rebic è a caccia di una squadra che lo faccia giocare con continuità, anche in vista di EURO 2024. La Salernitana potrebbe aver bisogno di un fantasista per la lotta salvezza, ma al momento il croato non vorrebbe tagliarsi pesantemente l'ingaggio e con queste premesse la trattativa si fa complessa.
picture

Ante Rebic durante Milan-Empoli - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Leicester sul rettilineo finale per Stefano Sensi

Il Leicester sarebbe ad un passo dal concludere la trattativa al termine della quale Stefano Sensi diventerà un nuovo giocatore delle Foxes: il club guidato da Enzo Maresca, secondo Fabrizio Romano, sta perfezionando i dettagli con l'Inter e poi ci sarà la fumata bianca. Ormai è questione di ore per l'approdo del centrocampista al Leicester.
  • La nostra opinione. Stefano Sensi è un centrocampista di grande talento e con il vizietto del gol: le sue qualità possono essere molto utili in Inghilterra. Si tratta di un desiderio di Maresca e dunque la sua titolarità non pare essere in discussione, vista anche l'uscita di Casadei in direzione Chelsea. L'incognita è solamente una, la solita: gli infortuni. In un calcio estremamente rapido come quello inglese un giocatore propenso a infortunarsi spesso potrebbe incontrare delle difficoltà, ma sarà il campo a darci una risposta.

Samardzic tra Juventus e Napoli: occhio al terzo incomodo Brighton

Secondo quanto riportato da calciomercato.com Lazar Samardzic è ancora un obiettivo di Juventus e Napoli: l'Udinese chiede 25 milioni di euro e la trattativa si è incagliata, visto anche la percentuale richiesta dal padre del giocatore, che ne cura gli interessi. In questi giorni il Brighton di Roberto De Zerbi ha deciso di avviare i contatti con l'Udinese per sondare il terreno, ma al momento il serbo-tedesco vuole rimanere in Serie A.
  • La nostra opinione. Il padre di Samardzic e le sue richieste sono un problema per le italiane, che non hanno disponibilità economiche illimitate mentre per i club inglesi non è un problema versare compensi ulteriori. Al momento Samardzic è 'imprigionato' a Udine. Prenderlo equivale a scalare una chimera: se il calciatore vuole restare in Serie A il padre dovrà ridimensionare le sue pretese, anche perché il centrocampista è un giocatore con ancora margini di miglioramento.
picture

Taremi: "Il mio futuro all'Inter? Ora penso solo alla Nazionale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità