Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, per Lopetegui pronto un triennale da 4 milioni a stagione, Pioli verso il Napoli

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/04/2024 alle 09:13 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il rapporto tra il Milan e Pioli sembra davvero arrivato al capolinea e nonostate Furlani abbia cercato di zittire le voci, il nuovo tecnico pare certo e per lui c'è gia una propoposta di contratto triennale da circa quattro milioni netti a stagione. Pioli, invece, è uno degli osservati da De Laurentiis per la panchina del Napoli, mentre l'Inter stringe i tempi per Bento.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Per Lopetegui pronto un triennale

Benché l’ad del Milan Furlani si sia infestidito sul totoallenatore, per la Gazzetta sportiva Julen Loperegui ha già un piede in Casa Milan. Per il tecnico basco sarebbe già pronto un contratto triennale da circa 4 milioni netti a stagione, nonostante la reazione non positiva della tifoseria.
  • La nostra opinione: mentre la società si muove per cambiare qualcosa, vorremmo porre l’attenzione sulle pretese del mondo rossonero. Pioli, che ha vinto uno Scudetto inaspettato e con grande cuore, è passato rapidamente da “on fire” a “out” nelle esternazioni dei tifosi (che probabilmente hanno la memoria corta), ma a quanto pare anche il suo eventuale sostituto non va bene. Diciamo che un atteggiamento del genere non è il migliore per far lavorare una squadra serenamente.

Il destino di Pioli al Napoli?

In tutto questo, se Pioli saluterà (molto probabilmente) il Milan, per lui secondo il Corriere dello Sport c’è già l’opzione Napoli. Aurelio De Laurentiis, in realtà, non ha ancora deciso nulla per il dopo Calzona e i nomi che circolano sono anche quelli di Antonio Conte e Gian Piero Gasperini.
  • La nostra opinione: anche se Conte è attualmente libero, il più facile da raggiungere per il Napoli è proprio Pioli. L’attuale tecnico del Milan è quello con la situazione più definita, Conte storicamente ha sempre ingaggi altissimi e Gasperini è troppo concentrato sul finale di stagione scoppiettante dell’Atalanta per riuscire a pensare ad altro. Per questioni caratteriali, poi, Pioli potrebbe essere proprio il profilo più adatto per un posto difficile come la panchina dei partenopei.

Inter, si stringe per Bento

Tuttosport fa sapere che l’Inter sta accelerando i tempi per Bento Matheus Krepsky, il portiere ventiquattrenne dell’Atletico Paranaense e della Nazionale brasiliana. Già nei giorni scorsi si era parlatro di questo interesse, orapare invece che il club milanese abbia cominciato a fare i conti per acquistarlo, accantonando i 7 milioni che servirebbero per acquistare Audero, che invece ritornerà alla Sampdoria.
  • La nostra opinione: ormai ci stiamo avvicinando alla fine del campionato e all’inizio della grande finestra di mercato estiva, quindi è normale che si comincino a fare i conti di chi serve e chi invece è in esubero. L’Inter sta facendo in particolare per la porta un ragionamento a lungo termine e quindi è probabile che farà di tutto per avere il giocatore prescelto, possibilmente prima degli Europei, almeno poi al rientro si potrà lavorare con una squadra già pronta.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità