Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Stefano Pioli è stato informato dell'addio dalla panchina rossonera. In pole per sostituirlo c'è Paulo Fonseca

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/05/2024 alle 19:36 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo Sky Sport, il Milan avrebbe già informato Stefano Pioli della volontà di non proseguire la collaborazione tecnica, con Paulo Fonseca ormai prossimo allenatore rossonero (triennale a 3 milioni l'anno). Il Diavolo attenderebbe soltanto di ufficializzare l'esonero di Pioli per poi inaugurare un nuovo progetto tecnico, sotto la guida del tecnico portoghese ex Roma.

De Rossi: "A Milano ho visto la voglia di massacrare Pioli"

Salvo clamorosi ripensamenti, come successo per Julen Lopetegui - che pare ora destinato ad allenare il West Ham - il Milan ha deciso quale sarà il suo nuovo allenatore, avendo peraltro già comunicato a Stefano Pioli la decisione di addio. Il Diavolo ha scelto Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma, per inaugurare il nuovo corso tecnico rossonero. L'allenatore portoghese ha già rifiutato il rinnovo di contratto propostogli dal Lille e, molto verosimilmente, farà lo stesso nei confronti della proposta avanzatagli dal Marsiglia.
Non si tratterebbe di una scelta econimica, anche perché i due club francesi offrivano di più rispetto al Milan. Fonseca è difatti attratto dal progetto milanista, che prevederebbe un accordo triennale, è dalla possibilità di tornare ad allenare in Italia, aspetti combinati con la voglia di rilancio del Diavolo. In tal senso, la società ha già informato Pioli della sua volontà di non proseguire la collaborazione tecnica, anche se finora l'opzione buonuscita non sembra percorribile e l'ufficialità arriverà nei prossimi giorni.
picture

Il tifoso Pozzecco: "Conte al Milan? Io andrei avanti con Pioli"

In sostanza, il Milan continuerà a stipendiare Pioli (e il suo staff) finché l'allenatore parmense non troverà un altro club, ma secondo Sky Sport e tante altre fonti, è ormai tutto deciso. C'è chi sostiene che Pioli possa sostituire Gian Piero Gasperini sulla panchina dell'Atalanta, mentre dalla Turchia prendono piede con insistenza dei rumor che lo vorrebbero quale prossimo allenatore del Fenerbahce. Intanto, in casa Milan si è deciso: Fonseca sarà il nuovo allenatore rossonero, firmando un triennale da circa 3 milioni di euro netti a stagione.
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità