Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, stop alla trattativa con Lopetegui. L'Inter insegue Bento, Juve, risale Samardzic

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/04/2024 alle 08:22 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il club rossonero ascolta la voce della piazza e fa partire un altro casting per il dopo Pioli. Inter alla ricerca di un nuovo portiere da affiancare a Sommer

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Il Milan frena la trattativa con Lopetegui

Secondo la Gazzetta dello Sport l’ipotesi Julen Lopetegui per il dopo Pioli è già definitivamente naufragata. L’ex c.t. della Spagna era il prescelto: Cardinale era pronto ad assumerlo. I primi contatti risalgono al dicembre scorso, dopo il pareggio rossonero in casa della Salernitana. L’ultimo incontro pochi giorni fa, quando era stata definita una bozza di contratto: triennale a quattro milioni a stagione, l’idea di un progetto duraturo e di successo. Qualche settimana di attesa e il Milan sarebbe ripartito con Lopetegui, una volta giunto a destinazione con Pioli. Poi la frenata improvvisa motivata anche dal crescente rifiuto, sui social e non solo, dei tifosi nei confronti dell'ex c.t. della Nazionale spagnola.
  • La nostra opinione: si riparte dunque con il secondo casting per la ricerca di un tecnico capace di valorizzare i giovani, con esperienza internazionale e collaborativo nelle scelte. Compreso il contro economico: lo stipendio del prossimo allenatore non dovrà uscire dalle linee guida del club.

L'Inter insegue Bento

Secondo la Gazzetta dello Sport Beppe Marotta avrebbe messo nel mirino il giovane Bento in vista delle prossime stagioni. Il 24enne, titolare della Nazionale brasiliana e di proprietà dell'Athletico Paranaense, potrebbe essere affiancato a Sommer già dalla prossima stagione per poi cogliere l'eredità dell'estremo difensore svizzero. Stando alle ultime indiscrezioni, il club brasiliano avrebbe messo una clausola da 60 milioni sul portiere, ma la volontà dell'estremo difensore potrebbe essere decisiva. L'Inter rimane in attesa e spera di chiudere l'affare nei prossimi mesi. Nei prossimi giorni infatti dovrebbe andare in scena l'incontro decisivo tra le parti con l'Inter che vuole anticipare la concorrenza della Premier League per il giovane portiere brasiliano.
  • La nostra opinione: Bento prenderebbe il posto di Emil Audero, in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria (il diritto è pari a 7 milioni). Non riscattare il portiere italiano è una prima mossa per avvicinarsi al giovane Bento.

Juve, risale Samardzic

Secondo Tuttosport, Lazar Samardzic rimane un obiettivo della Juventus. Negli scorsi mesi con i contatti frequenti si era arrivati a una quadra di massima tra stipendio e durata dell’eventuale contratto, ma il nodo principale è sempre stato uno: il prezzo fissato dall’Udinese, non inferiore ai 25 milioni concordati con l'Inter nello scorso agosto, tra prestito oneroso, diritto-obbligo di riscatto, bonus annessi e valore del cartellino del classe 2003 Fabbian. E questo rimarrà anche quest'anno, a meno che... l'Udinese non retroceda. Come scrive Tuttosport, Giuntoli osserva, dunque, e pregusta un assalto estivo a cifre poco meno che dimezzate: il trasferimento, a quel punto, potrebbe infatti rientrare appieno nei parametri imposti dal delicato momento storico, con lo stesso Samardzic che scalpita per raggiungere sotto la Mole gli amici Yildiz e Vlahovic e che facilmente vedrebbe crescere il suo attuale ingaggio, inferiore al mezzo milione all’anno.
  • La nostra opinione: Napoli, Borussia Dortmund e Brighton spettatori interessati in prima fila. Ma la Juventus partirebbe un passo avanti, in virtù dei rapporti intessuti nell’ultimo anno con l’entourage, e con un'operazione così studiata: un iniziale prestito che permetta quantomeno di posticipare l’investimento e la possibilità di inserire magari il cartellino dell’apprezzato Nicolussi Caviglia in un’operazione da 15-16 milioni complessivi.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità