Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olanda - Koopmeiners, che assist alla Juventus: "Ho chiesto all'Atalanta di essere ceduto quest'estate"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/03/2024 alle 17:41 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Juventus ha identificato in Teun Koopmeiners il candidato numero 1 per un posto a centrocampo nell'anno che verrà: le ultime dichiarazioni del centrocampista olandese fanno ben sperare i tifosi bianconeri.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Teun Koopmeiners si allontana dall'Atalanta e questa volta non è un'illazione di calciomercato: è lo stesso calciatore olandese - ai microfoni di De Telegraaf - a dire che con tutta probabilità questa sarà la sua ultima stagione in nerazzurro. "Già l’anno scorso c’era un concreto interesse da parte del Napoli ma alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare questa città".

Sempre in Italia...

"La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra posso sopportare anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E spero che l’Atalanta riceva una bella somma per me, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo".

Juventus, altrimenti Inghilterra

"Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e club inglesi. Li leggo anche io o mi vengono inoltrate”.

Il post nel pomeriggio

Dopo le polemiche legate a queste dichiarazioni, l'olandese si è poi affidato a un post su Instagram nel pomeriggio dal contenuto di questo tenore: "Combaterrò ogni partita. Ho troppo rispetto per l'Atalanta e sto molto bene e sono felice qui".

Quanto costa Koopmeiners e cosa può offrire la Juventus?

Il centrocampista olandese è uno dei mediani più prolifici della stagione in corso: grazie a 12 gol in 34 presenze quest'anno, il suo valore di mercato si è innalzato a circa 40 milioni di euro. Una cifra che Cristiano Giuntoli - secondo il Tuttosport- spera di colmare almeno in parte mettendo sul piatto un paio di nomi graditi a Gian Piero Gasperini, per non dover sborsare il totale della cifra cash: trattasi di Fabio Miretti (centrocampista da 22 presenze e 2 gol in stagione) e Matias Soulé (esterno eclettico da 30 presenze e 10 gol).
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità