Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olivier Giroud punto fermo Milan, ma il suo futuro è incerto: "Le nozze si fanno in due"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/02/2024 alle 17:10 GMT+1

CALCIOMERCATO - Vincenzo Morabito, agente e intermediario dell'attaccante francese ha fatto il punto della situazione del bomber ai microfoni di a Radio Crc. "Il futuro di Giroud? Le nozze si fanno in due, credo sarà decisivo questo finale di stagione", ha spiegato durante la trasmissione 'Si Gonfia la Rete'.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Olivier Giroud è quanto mai al centro del progetto tecnico del Milan di Stefano Pioli: già trascinatore sia l'anno dello scudetto (14 gol totali) e anche nella scorsa stagione (18, di cui 13 in campionato) anche nella stagione in corso, il francese si è confermato punto di riferimento per i compagni e idolo dei tifosi, nonostante un paio di errori dal dischetto che sono costati cari contro Borussia Dortmund e Bologna.

GOL E ASSIST

Per il bomber francese, finora sono 11 i gol in Serie A per Giroud, 12 stagionali e 9 assist collezionati sin qui. Olivier Giroud è uno dei quattro giocatori dei maggiori cinque tornei europei 2023/24 con almeno otto gol all’attivo (11 per lui) e almeno otto assist (lo dice Opta): gli altri sono Salah, Watkins e Sanè. Il francese a Frosinone ha segnato la rete del provvisorio 0-1 e firmato l'assist per Matteo Gabbia del 2-2. A impressionare in questa prima parte della stagione è certamente la statistica riguardante gli assist: sono 8 in Serie A, uno in più di Thuram e due in più di Leao, De Ketelaere, Felipe Anderson e Mkhitaryan. L'assist più bello? Senza dubbio dubbio quello di tacco a Theo Hernandez contro la Roma....

E il futuro?

Se il presente di Giroud all'interno del sistema-Milan non è in pericolo lo è però il suo futuro: il francese compie 38 anni il prossimo 30 settembre ed è in scadenza di contratto a giugno di quest'anno. Vincenzo Morabito, noto agente e intermediario dell'attaccante francese ha fatto il punto della situazione del bomber ai microfoni di a Radio Crc. "Il futuro di Giroud? Le nozze si fanno in due, credo sarà decisivo questo finale di stagione - ha spiegato durante la trasmissione 'Si Gonfia la Rete' -. Al Milan sta bene, ma deve tenere conto anche della famiglia". "Ha rinunciato ai soldi arabi perché non guarda troppo al denaro e perché con i riscontri ha un contatto importante, ma penso che si debba attendere. E intanto darà tutto per il Milan".
"Giroud è uno dei pochi attaccanti capaci di tenere alta la squadra, ha un gioco aereo importante, oltre all'inserimento - ha chiarito Morabito -. L'annata successiva allo scudetto il Milan è arrivato in semifinale di Champions League, in campionato invece ha pesato l'arrivo di calciatori non proprio adatti perché ritengo che la rosa non fosse attrezzata per la doppia competizione. Penso che Giroud sia stato decisivo nella vittoria dello scudetto".
picture

Luis Enrique: "Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità