Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Radonjic, Theate, Pafundi, Pereiro, Advocaat: le 5 trattative che vi siete persi oggi (18/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/01/2024 alle 20:46 GMT+1

CALCIOMERCATO - Torino, Radonjic: niente Monza, è a un passo dal Maiorca. Napoli pigliatutto: 15 milioni offerti al Rennes per l'ex cntrale difensivo del Bologna Theate. Udinese, Pafundi verso la Svizzera: su di lui c'è il Losanna. Ternana, colpo di classe per la B: dal Cagliari arriva in prestito Pereiro. Dick Advocaat: a 76 anni è il nuovo commissario tecnico di Curaçao.

Inter, Sensi verso Leicester. Napoli, Mourinho si candida

Torino, Radonjic: niente Monza, è a un passo dal Maiorca

Nemanja Radonjic prossimo alla separazione dal Torino dopo i rapporti non certo idilliaci con mister Ivan Juric. Inizialmente il fantasista serbo era stato accostato al Monza. In realtà, come riferisce Calciomercato.com, la reale destinazione sarà la Liga spagnola, precisamente al Maiorca.
  • La nostra opinione. Estro e fantasia a go go, che a causa dei dissidi col tecnico per via di un comportamento - quello di Nemanja - piuttosto esuberante, non è sbocciato del tutto in granata. Juric, per mantenere intatti gli equilibri di spogliatoio, ha preferito rinunciare al suo talento, relegandolo in panchina e impiegandolo appena 10 volte in campionato. Tre gol all'attivo, tra cui quello - bellissimo - nella gara di andata contro il Genoa. A Maiorca, rispetto al Monza, potrà misurarsi con un campionato che concede più spazio: e la combinazione potrebbe essere stratosferica.
picture

Nemanja Radonjic, Torino 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Napoli pigliatutto: 15 milioni offerti al Rennes per l'ex Bologna Theate

Dopo gli obiettivi Hamed Traoré e Antonin Barak per la metà campo, Cyril Ngonge per l'attacco e i 15 milioni all'Udinese per Nehuén Pérez, sempre in difesa Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto la stessa cifra al Rennes per i centrale belga Arthur Theate, ex Bologna. Lo riporta Il Mattino.
  • La nostra opinione. Centrale difensivo fisicamente esplosivo e col vizio del gol, come già dimostrato nella sua esperienza felsinea. Con Pérez potrebbe davvero sistemare i problemi di retroguardia del Napoli.
picture

Arthur Theate (Stade Rennais)

Credit Foto Imago

Udinese, Pafundi verso la Svizzera: su di lui c'è il Losanna

Talento sponsorizzato dall'ex commissario tecnico azzurro Roberto Mancini, il talento dell'Under 20 Simone Pafundi, classe 2006, non trova spazio all'Udinese. Il talentuoso trequartista di Monfalcone dovrebbe essere girato in prestito per 12 mesi in Svizzera, al Losanna, che potrà esercitare un diritto di riscatto pari a 15 milioni di euro. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione. La Svizzera può far bene per crescere. Un po' come successo ai vari Calafiori, Gnonto, Sebastiano Esposito... Certo, è un vero peccato il fatto che un club Serie A, invece di concedere una chance a un simile talento, quasi lo "sbologni" in un campionato di seconda fascia. Pafundi dovrà dimostrare grande maturità.
picture

Simone Pafundi, Udinese 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ternana, colpo di classe per la B: dal Cagliari arriva in prestito Pereiro

"La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gastón Rodrigo Pereiro. Il fantasista uruguaiano classe ’95 arriva a Terni dal Cagliari, con la formula del prestito fino al termine della stagione. In carriera Gastón, che ha scelto la maglia n° 10, ha vestito le maglie di Nacional Montevideo (70 presenze, 15 reti e 10 assist), PSV Eindhoven (154 gettoni, 49 gol e 21 assist, vincendo due volte la Eredivisie) e Cagliari (71 presenze, 9 reti e 4 assist). Con la nazionale uruguagia è sceso in campo 13 volte, realizzando 5 reti. Benvenuto Gastón!".
  • La nostra opinione. Colpaccio della Ternana di mister Roberto Breda che, invischiata in cadetteria nella lotta per non retrocedere, può fare un grandissimo salto si qualità col fantasista uruguaiano che, dal canto suo, necessita di togliersi qualche ruggine da panchina di troppo.
picture

18 gennaio 2024 - Gaston Pereiro presentato alla Ternana

Credit Foto From Official Website

Dick Advocaat: a 76 anni è il nuovo commissario tecnico di Curaçao

Durante un'intervista al programma televisivo olandese, Dick Advocat ha dichiarato di essere stato nominato, a 76 anni, nuovo commissario tecnico di Curaçao, isola caraibica nonché nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi. Il decano (insieme a Louis van Gaal) degli allenatori neerlanedsi, avrà il compito di guidare la selezione nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 in USA, Canada e Messico. Per centrarli Advocaat ha intenzione di far leva sulle discendenze di parecchi calciatori olandesi, tra cui l'ex Roma Justin Kluivert, figlio di bomber Patrick, a sua volta ct di Curaçao tra il 2015 e 2016 e nel 2021.
  • La nostra opinione. A prima vista può sembrare la trama del nuovo film "Chi segna vince", ma - rispetto alla sgangherata selezione delle Samoa Americane - Curaçao è e può essere una nazionale di valore, specie se si è in grado di convincere i tanti giocatori nati e cresciuti in Olanda ma con discendenze caraibiche che li rendano elegibili.
picture

Taremi: "Il mio futuro all'Inter? Ora penso solo alla Nazionale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità