Roma: Juric è già sotto esame contro il Monza. Juventus, infortunio Bremer: per gennaio spunta il nome di Beukema

CALCIOMERCATO - Momento delicato per Ivan Juric sulla panchina della Roma: secondo il Corriere dello Sport, in caso di passo falso a Monza non sarebbe da escludere alcuno scenario, nemmeno quello di un nuovo esonero dopo quello di De Rossi. La Juventus pensa a come rimediare al grave infortunio di Bremer: per gennaio spunta il nome del difensore olandese del Bologna.

Conte: "Ultras Milan? Grave se avessi avuto contatti diretti"

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Roma: Juric sotto esame, Monza è un bivio importante

Secondo il Corriere dello Sport, dopo la brutta figura rimediata contro l'Elfsborg, Ivan Juric è chiamato a rimettere in carreggiata la Roma dimostrando che il passo falso europeo è stato solo un episodio. In questo senso, secondo il quotidiano romano, la trasferta di campionato a Monza rappresenta già un bivio importante: "Se la squadra confermasse il rendimento mostrato contro Venezia ed Elfsborg, niente si potrebbe escludere - si legge -. Persino un nuovo esonero, con il ritorno a Trigoria di Daniele De Rossi, quello scaricato 'per vincere trofei' (cit. comunicato). È uno scenario ancora poco nitido, approssimativo, ma che frulla come una centrifuga nella mente dei Friedkin".
La nostra opinione. Calma e sangue freddo deve essere il mantra della Roma in questi giorni, soprattutto della proprietà giallorossa. Dopo lo scossone De Rossi, un altro terremoto tecnico rischierebbe di mandare definitivamente in tilt la squadra e l'ambiente. L'avvio di stagione dei giallorossi non è stato esaltante e questo è fuori discussione, ma il tempo a disposizione per rimettere a posto le cose è tantissimo. Sarebbe opportuno - come prima cosa - evitare altre decisioni dettate dall'istinto più che dalla logica.
picture

Tommaso Baldanzi durante Elfsborg-Roma - Europa League 2024-25

Credit Foto Getty Images

Juventus: per gennaio spunta l'idea Beukema

L'infortunio di Bremer tiene in agitazione la Juventus che deve necessariamente pensare a come intervenire sul mercato a gennaio. Secondo Tuttosport, i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Sam Beukema, 25enne olandese da due stagioni al Bologna.
La nostra opinione. Thiago Motta conosce molto bene Beukema avendolo allenato durante la passata stagione culminata con la storica qualificazione in Champions League del Bologna: detto, questo, è difficile ipotizzare che il club emiliano si liberi del giocatore già a gennaio.

picture

La Top 11 della 2a giornata: ci sono Vlahovic, Calhanoglu, Fagioli

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità