Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: l'Udinese esonera Cioffi. Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/04/2024 alle 14:51 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il club friulano ha reso noto di avere sollevato dall'incarico Gabriele Cioffi a seguito della sconfitta di sabato sera contro il Verona. Al suo posto è stato ingaggiato Fabio Cannavaro, che ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno.

Fabio Cannavaro übernimmt wohl in Udinese

Credit Foto SID

Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore dell'Udinese: l'ex difensore, campione del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2024 e prende il posto di Gabriele Cioffi, esonerato dal club friulano a seguito della sconfitta contro il Verona sabato sera al Bentegodi. Cannavaro - come precisa l'Udinese in una nota ufficiale - sarà accompagnato da suo fratello Paolo come allenatore in seconda e da Francesco Troise come collaboratore tecnico. Torna a far parte dello staff tecnico anche Giampiero Pinzi, dopo l'esperienza dal 2019 al 2022.
Cannavaro, alla sua prima panchina su una squadra di Serie A dopo avere allenato in Cina, in Arabia Saudita e a Benevento in B, verrà presentato martedì 23 aprile alle ore 13 presso la sala stampa del Bluenergy Stadium: esordirà in panchina giovedì 25 aprile in occasione del recupero della sfida contro la Roma che era stata sospesa a seguito del malore accusato da Ndicka.

Esonero di Gotti: il comunicato

"Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al mister i ringraziamenti per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto durante questi mesi, a lui i migliori auguri per il prosieguo di carriera. Il Club ringrazia anche i suoi collaboratori Cristiano Bacci e Gilberto Ribeiro Andrade per l'impegno profuso. Seguiranno comunicazioni sulla nuova guida tecnica della squadra".
picture

Milan-Inter: statistiche e curiosità del big match della 33ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità