Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Yildiz nuovo "10" della Juventus? Chiesa rischia di rimanere ai margini e sul contratto di Vlahovic...

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/02/2024 alle 07:27 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Gazzetta dello Sport di oggi 9 febbraio apre con una prima pagina dedicata a Kenan Yildiz, ragazzo classe 2005 letteralmente esploso in questa stagione: la "10" della Juventus sarebbe già promessa a lui, ma che succederà con Chiesa? Intanto i bianconeri provano anche a "spalmare" il contratto di Vlahovic su uno o due anni in più.

Allegri: "La nostra forza è lavorare sui nostri limiti"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Yildiz pronto a prendersi il "10" della Juventus: Chiesa a rischio

La Gazzetta dello Sport di oggi 9 febbraio apre con una prima pagina dedicata a Kenan Yildiz, ragazzo classe 2005 letteralmente esploso in questa stagione: la maglia numero 10 della Juventus - leggendaria e ricca di significato - sarebbe già promessa a lui, insieme con un contratto che lo legherebbe al bianconero fino al 2029. Attualmente (contratto fin oal 2027) il turco non arriva al mezzo milione di euro a stagione, nella trattativa logico pensare si tocchi almeno il milione. Naturalamente questo porterebbe a riflessioni nei confronti di Federico Chiesa: la sua scadenza nel 2025 comincia a preoccupare i dirigenti bianconeri.
La nostra opinione: Quando si trova un diamante di questo tipo è giusto trattarlo con tutti i riguardi: a 18 anni Kenan Yildiz ha appena cominciato il suo percorso nel calcio che conta e finora non ha ancora "spaccato", visto che al suo attivo ha 3 gol, di cui uno in campionato (al Frosinone) e due in Coppa Italia (alla Salernitana). Ma le sue qualità sono evidenti e sotto gli occhi di tutti: ovviamente alla Juventus cercano di gestirlo, di tenerlo tranquillo, ma le luci della ribalta mediatica sono già belle fisse su di lui. Soprattutto perché - come ormai evidente da un po' di tempo a questo parte - Federico Chiesa, altro gioiello che avrebbe dovuto già imporsi - sta invece tradendo le attese: vuoi gli infortuni, vuoi la mancata convinzione nei propri mezzi, vuoi una posizione in campo ancora poco chiara, l'ex attaccante della Fiorentina stenta a decollare. E allora giusto pensare al suo futuro in bianconero - la scadenza nel 2025 va rinnovata a prescindere - e di conseguenza su chi sarà meglio fare "all-in" in ottica prima squadra. Stiamo parlando di due bei talenti, quindi il consiglio sarebbe quello di continuare a investire su entrambi.

Rinnovo Vlahovic (con spalmatura): fumata grigia

Dalle colonne del Tuttosport: "Nuovi contatti con l’agente Ristic ma le parti rimangono distanti su come poter spalmare l’ingaggio che arriverà a 12 milioni Tra Juve e Vlahovic La fumata è grigia... Il contratto di DV9 scadrà tra due stagioni: si cerca una nuova formula"
La nostra opinione: Come spesso succede in questi casi, meglio partire dai freddi numeri: Dusan Vlahovic ha 24 anni e in questa stagione - la terza in bianconero - ha messo insieme 12 gol e 2 assist. "I dialoghi tra la Juventus e Dusan Vlahovic per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026 procedono a rilento", ci dice il Tuttosport, ma probabilmente non c'è ancora tutta questa fretta di chiudere. Il problema - per la Juve - è che il contratto di Vlahovic prevede l’aumento del suo stipendio sino a 12 milioni netti a stagione. Il che significadover corrispondere oltre 45 milioni lordi alla punta per le prossime 2 stagioni: una cifra esagerata per qualsiasi società italiana, ma forse anche per quelle inglesi. Per questo la Juventus vorrebbe spalmare la cifra su un anno in più almeno, oppure arrivade sino al 2028 con un ingaggio di 10 milioni a stagione. Via alle negoziazioni, la partita rinnovo tra Dusan e la Juve resta apertissima.

Fiorentina-Bonaventura verso l'addio

Torniamo sulla Gazzetta dello Sport, per parlare del contratto di Giacomo Bonaventura con la Fiorentina. Il centrocampista scadrà a giugno: fino a poco tempo fa c’era sul tavolo il prolungamento. Poi è calato il gelo
La nostra opinione: Da salvatore della patria a giocatore imbronciato: la strana storia di Jack Bonaventura, uno dei punti di riferimento della Fiorentina targata Italiano Fino a poco tempo fa sembrava ci fosse un’unione perfetta con la Viola destinata a proseguire ben oltre l’opzione automatica a fine stagione, ma qualcosa si è rotto. L’opzione Bonaventura va in scadenza a giugno e all’interno dell’accordo è prevista un’opzione a favore della società di un altro anno, fino a giugno 2025, al raggiungimento del 70% delle presenze sul totale delle gare disputate dalla Fiorentina. Al di là del rinnovo automatico, i rapporti tra squadra ed entourage del giocatore si sono raffreddati. Enzo Raiola, l’agente di Jack, a SportMediaset ha detto: "Devo ancora avere un confronto con Giacomo per capire cosa vorrà fare in futuro. Preferirei stare in silenzio sulla Fiorentina e parlerò quando questa storia sarà finita anche perché ci sono alcune situazioni da chiarire. Parliamo di persone un po’ permalose sotto alcuni aspetti e quindi voglio evitare di esprimermi". Vedremo gli sviluppi.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità