Garnacho dice sì al Napoli. Juventus: per Araujo servono 50 milioni. Roma: Genoa, Fiorentina e Betis su Soulé

CALCIOMERCATO - Secondo il Corriere dello Sport il vertice a Barcellona tra il ds del Napoli, Giovanni Manna, e gli agenti dell'argentino avrebbe dato esito positivo: il giocatore avrebbe aperto al club partenopeo. La Juventus pronta a mettere sul tavolo 50 milioni per convincere il Barcellona a privarsi di Araujo. Roma, momento no per Soulé: su di lui ci sono Genoa, Fiorentina e Betis.

Fabregas: "Fresneda era vicino, ma la Juventus ha complicato le cose..."

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Garnacho-Napoli, l'argentino dice sì al trasferimento

Buone notizie per il Napoli sul fronte Garnacho: secondo il Corriere dello Sport il vertice tra il direttore sportivo degli azzurri, Giovanni Manna, e gli agenti dell'argentino del Manchester United avrebbe dato esito positivo. Il giocatore avrebbe infatti aperto al trasferimento concedendo così spazio di manovra al club di De Laurentiis. "La valutazione ritenuta più congrua - scrive il quotidiano romano - si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro. Più o meno quanto il Napoli sarebbe intenzionato a investire: 45 più bonus".
La nostra opinione. Per colmare il vuoto (sia tecnico che emotivo) creato dalla partenza di Kvaratskhelia, uno degli uomini simbolo dello scudetto di Spalletti, il Napoli ha bisogno di mettere a segno un colpo importante in entrata. Garnacho, richiesto espressamente da Conte, ha il curriculum giusto: ha solo 20 anni, ha un ingaggio importante ma sostenibile (4 milioni annui) ed è già amatissimo dai tifosi senza ancora avere messo piede in città. Insomma, un matrimonio che s'ha da fare...

Juventus: per Araujo servono 50 milioni di euro

Secondo Sky Sport la Juventus sarebbe pronta a investire 50 milioni di euro per convincere il Barcellona a lasciar partire Araujo: il difensore uruguaiano classe 1999 viene ritenuto il rinforzo ideale per puntellare una difesa orfana fino a fine stagione di Bremer e Cabal. I bianconeri non hanno ancora ricevuto alcun segnale di apertura da parte del club blaugrana.
La nostra opinione. Al di là delle dichiarazioni ufficiali del presidente del Barça Joan Laporta ("Vorremmo che tutti i giocatori in rosa rimanessero con noi") e del tecnico Hansi Flick ("Lo voglio nella mia squadra, è uno dei difensori più forti al mondo"), è evidente che Araujo non sia considerato incedibile dai catalani. La somma necessaria per portarlo a Torino è importante (per usare un eufemismo) e lo stesso ds bianconero Cristiano Giuntoli ha fatto chiaramente intendere che il nodo principale è quello economico.

Roma: Soulé nel mirino di Genoa, Fiorentina e Betis

In casa Roma ci si interroga sul momento no di Matias Soulé: l'attaccante argentino, costato 26 milioni più bonus, non indossa una maglia da titolare da oltre due mesi e nelle ultime quattro partite di campionato non ha visto il campo. Nonostante Ranieri non perda occasione di pungolarlo e il club non lo consideri nella lista dei possibili partenti a gennaio, le voci di mercato sull'argentino classe 2003 si fanno sempre più insistenti: come scrive La Gazzetta dello Sport, piace a Genoa, Fiorentina e Betis.
La nostra opinione. In campionato, durante la gestione Ranieri, Soulé ha racimolato la miseria di 22 minuti in campo trovando un po' più di spazio solo in Europa League. Un talento con i suoi colpi ha indubbiamente bisogno di giocare con continuità e una sua partenza già a gennaio - magari in prestito - non può certo escludersi. Anche perché, in questa fase, Ranieri ha bisogno di certezze: sembra davvero dura per Soulé stravolgere le gerarchie in tempi brevi.
picture

Ranieri: "Frattesi? Inutile dare polvere negli occhi dei nostri tifosi"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità