Inter costretta a svendere Çalhanoğlu? Juventus più vicina a Sancho, il Napoli tratta a oltranza per Darwin Nuñez
Aggiornato 02/07/2025 alle 08:54 GMT+2
CALCIOMERCATO - Le voci di mercato più importanti sui quotidiani sportivi in edicola oggi. L'Inter potrebbe dover svendere Hakan Çalhanoğlu dopo la frattura post Mondiale per Club. La Juventus compie passi importanti verso Jadon Sancho ma potrebbe dover rinunciare al riscatto di Conceiçao, il Napoli prosegue la trattativa per strappare al Liverpool Darwin Nuñez.
Chivu: "Le parole di Lautaro? Bisogna remare tutti nella stessa direzione"
Video credit: SNTV
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Inter: grana Çalhanoğlu, ora si rischia di dover svendere
La Gazzetta dello Sport, e non solo, dedica grande spazio alla spaccatura divampata nello spogliatoio nerazzurro dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club. Hakan Çalhanoğlu, da giorni sulla lista dei partenti, pare sempre più vicino all'addio. Ma dai social emerge la vicinanza nei confronti del turco di Marcus Thuram, un caso che potrebbe creare ulteriori fratture nel gruppo dei senatori e degli uomini di punta del club.
La nostra opinione: Dalle parole di Çalhanoğlu non emerge una chiara volontà di restare all'Inter dopo il pesantissimo screzio con Lautaro Martinez e la dirigenza, soprattutto quando il mercato gli offre un'ampia rosa di alternative, dalla Premier League a un possibile ritorno a casa in Turchia. Il Galatasaray, impegnato in un progetto molto ambizioso, resta attentissimo, alla porta, conscio di poter sfruttare la situazione per richiamare Çalhanoğlu a Istanbul a un prezzo ragionevole. Il turco arrivò all'Inter a parametro zero dal Milan e i nerazzurri lo valutano ora almeno 35-40 milioni. Ma l'impressione è che il caos esploso post-Mondiale per Club lo possa deprezzare in maniera pesante e costringere la società a raccogliere una plus-valenza molto più bassa del previsto.
Napoli: De Laurentiis incontra Ramadani, si fa il prezzo per Darwin Nuñez
Il Corriere dello Sport riassume gli sviluppi del flirt tra Napoli e Darwin Nuñez, altro grande obiettivo di mercato dopo l'arrivo di Kevin De Bruyne. Il patron Aurelio De Laurentiis si sarebbe seduto al tavolo con l'agente del giocatore, Fali Ramadani, per discutere i dettagli economici di un'operazione sulla carta molto impegnativa. Il Liverpool chiede, infatti, almeno 60 milioni di euro per lasciarlo partire. E il giocatore, in maglia Reds, riceve uno stipendio di 5.5 milioni a stagione.
La nostra opinione: La situazione resta ancora in divenire e, come già spiegato nei giorni scorsi, serviranno tempo e pazienza. Nuñez è intrigato dal progetto del Napoli e, soprattutto, dalla possibilità di coprire un ruolo di primo piano sia in campionato che in Champions League dopo una stagione in cui ha trovato spazio relativo, chiusa con sole 7 reti. Per il club campione d'Italia rinuncerebbe alle offerte economiche molto più vantaggiose in arrivo dei club dell'Arabia Saudita, ma il Napoli, da parte sua, quanto sarebbe disposto a mettere sul piatto per il Liverpool e il giocatore stesso? Le cifre riportate sono molto alte per una squadra che ha bisogno di diversi innesti per rinforzarsi in vista del ritorno in Champions League e della difesa del titolo conquistato. Bisognerà trattare, e molto, al ribasso, confidando sempre nella (buona) volontà del giocatore.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/12/26/3850799-78248908-2560-1440.jpg)
Burnley-Liverpool, Premier League 2023-2024: Darwin Nuñez esulta dopo il gol dello 0-1
Credit Foto Getty Images
Juventus: Sancho più vicino, ma Conceiçao rischia
Secondo Tuttosport, Juventus e Manchester United avrebbero trovato un punto d'incontro per la trattativa relativa al trasferimento di Jadon Sancho. I bianconeri sembrano disposti a versare i 25 milioni di euro chiesti dal club inglese avendo ricevuto rassicurazioni da parte del giocatore su una riduzione dell'ingaggio (15 milioni lordi), altrimenti ingestibile per le casse della Vecchia Signora. L'esborso economico sarebbe comunque molto elevato, e metterebbe a rischio la posizione di Francisco Conceição, per il quale il Porto resta fermo sulla richiesta di 30 milioni per il riscatto.
La nostra opinione: Al momento è "uno o l'altro". Se la Juventus intende puntare in maniera forte e seria su Jadon Sancho, potrebbe dove abbandonare il progetto di crescita di Francisco Conceição. L'impressione è che, con l'apertura del giocatore a ricevere uno stipendio al ribasso, i bianconeri possano chiudere la trattativa. Ma, sul fronte opposto, servirà un lavoro straordinario per convincere il Porto ad abbassare a sua volta la richiesta per il figlio di Sergio. Quei 30 milioni imposti dal club lusitano sono gli stessi necessari per chiudere con Sancho, a meno che la Juventus non riesca a trovare in tempi brevi una soluzione per Nico Gonzalez, grande delusione della passata stagione e tra i possibili partenti. Ma, al momento, latitano squadre interessate a versare ai bianconeri i 25-30 milioni richiesti per l'argentino ex-Viola.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/01/image-088f96d9-12a2-4273-b60a-1cd431c15ec1-85-2560-1440.png)
La Juventus cede 1-0, Real Madrid ai quarti: rivivi gli highlights
Video credit: DAZN/SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità