Eurosport
Juve-Genoa decisiva per Motta, Walker può restare al Milan
Di
Pubblicato 18/03/2025 alle 07:42 GMT+1
CALCIOMERCATO - Dopo la sosta ci sarà una partita decisiva per Thiago Motta, che dovrà battere il Genoa e dimostrare che il rapporto con la squadra non è compromesso. In caso contrario, i nomi nell'immediato sono Mancini, Tudor o il traghettatore Magnanelli. Kyle Walker ha convinto dal suo arrivo al Milan e si lavora per renderlo un giocatore rossonero a tutti gli effetti.
Thiago Motta
Credit Foto Getty Images
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Juve-Genoa decisiva per Motta
Ne scrivono diversi quotidiani sportivi. Dopo la sosta i bianconeri affrontano i liguri e una vittoria sarà fondamentale per il prosieguo del matrimonio con l'allenatore. Ma oltre al risultato conteranno anche atteggiamento e scelte tattiche. In caso di risultato negativo, i nomi dei sostituti nell'immediato sono Mancini, Tudor o il traghettatore Magnanelli (tecnico della Primavera).
La nostra opinione - La Juventus e Thiago Motta non sono mai stati così lontani ed è chiaro che ormai che l'italo-brasiliano sia appeso a un filo sottilissimo. Vincere con il Genoa sarebbe solo un primo piccolissimo passo per ottenere una riconferma, che passa inevitabilmente dalla qualificazione alla prossima Champions League. Ma c'è di più: serve vincere e anche convincere, oltre a dimostrare che il rapporto con la squadra non è compromesso, che questo gruppo può costruire qualcosa e che non naviga a vista. Non sarà semplice.
Walker e il Milan ancora insieme?
Ne scrive Tuttosport. L'impatto del giocatore inglese è stato positivo nonostante la stagione tribolata dei rossoneri e sia il giocatore che la società sembrano intenzionati a prolungare la loro avventura insieme.
La nostra opinione - Il ruolo di terzino destro è stato una delle grandi incognite in casa Milan negli ultimi tempi e l'arrivo di Walker ha portato finalmente un po' di certezze. Solidità ed esperienza hanno fatto la differenza e la ritrovata continuità dopo l'addio al Manchester City l'ha riportato anche tra i convocati dell'Inghilterra di Thomas Tuchel. Insomma, al di là dei patemi rossoneri di questa stagione, la volontà comunque sembra quella di proseguire insieme. Servono 5 milioni per rendere il 34enne un giocatore del Milan, anche se la società cercherà di avere un piccolo sconto. Non impossibile riuscirci e poi sarà pronto un biennale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/17/4110765-83352948-2560-1440.png)
Radu para tutto, Orsolini vuole un posto in azzurro: la Top 11 della 29a giornata
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità