Eurosport
Napoli-Hojlund, ci siamo. La Juventus sonda Nico Jackson in alternativa a Kolo Muani. Roma: spunta Brobbey per l'attacco
Di
Pubblicato 29/08/2025 alle 07:58 GMT+2
CALCIOMERCATO - I quotidiani in edicola oggi rilanciano le notizie di mercato nonostante i sorteggi di Champions League. Il Corriere dello Sport sottolinea che il Napoli ha in pugno Hojlund e siamo vicini alle firme; la Juventus sonda Nicolas Jackson viste le difficoltà per Kolo Muani, secondo Tuttosport; per La Gazzetta dello Sport l'olandese Brobbey è il nome nuovo per la Roma in attacco.
Milan, ecco Nkunku: il francese sbarca in Italia sotto la pioggia
Video credit: Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Difficoltà per Kolo Muani: la Juventus sonda Nico Jackson
La telenovela Kolo Muani prosegue, il giocatore si riavvicina a Torino ma non c'è la chiusura, così i bianconeri studiano alternative. Spunta il nome di Nicolas Jackson, senegalese in uscita dal Chelsea, come riporta Tuttosport: piace al Bayern Monaco e a club di Premier League, ma può arrivare in prestito se non si sbloccasse la trattativa col PSG per Kolo, coi dettagli legati a bonus e pagamenti che stanno rallentando tutto.
La nostra opinione: anche con l'ormai certa conferma di Vlahovic e l'arrivo di David, la Juventus ha bisogno di un altro attaccante e il desiderio di Tudor è sempre stato quello di riavere Kolo Muani. Come ribadito dal DG Comolli, pochi dettagli possono fare la differenza e al momento sono proprio i dettagli che mancano per chiudere l'operazione. Il nome di Nicolas Jackson è credibile, i bianconeri lo hanno in lista da inizio mercato, ma in questo momento sembra più un'azione "di disturbo" per mettere pressione al PSG, più che un concreto interesse.
Napoli-Hojlund, trattativa a oltranza: la firma è vicina
I contatti fra il Napoli, il Manchester United e l'entourage di Rasmus Hojlund sono proseguiti tutta la notte, a oltranza, e la quadra dovrebbe essere stata trovata. Come racconta il Corriere dello Sport, i club hanno l'intesa su un prestito con diritto di riscatto, 5 milioni più 40, che diventa obbligo in caso di qualificazione del Napoli in Champions League e possibile dieci per cento sulla futura rivendita. Hojlund aveva già detto sì ed è atteso in Italia per visite mediche e firma.
La nostra opinione: subito bloccata l'opzione Zirkzee, il Napoli ha virato su Hojlund e non ha mai cambiato obiettivo. Ha superato di slancio il Milan e ha fatto capire al giocatore di essere il preferito di Antonio Conte per rimpiazzare l'infortunato Lukaku. Il danese avrà la vetrina della Champions League e il posto da titolare, forte di caratteristiche diverse dall'altra punta Lucca. E' giovane, ha potenziale e conosce la Serie A avendoci giocato con l'Atalanta: un investimento per il presente e per il futuro, un'altra mossa che pare azzeccata da De Laurentiis e i suoi uomini.
Roma: Brobbey è il nome nuovo per l'attacco. Ma Dovbyk deve uscire
Il ds Massara sta vivendo giornate pienissimi per dare a Gasperini i rinforzi di cui necessita. Una delle priorità della Roma è un attaccante e, per La Gazzetta dello Sport, il nome nuovo è quello di Brian Brobbey: il 25enne olandese dell'Ajax, con contratto in scadenza nel 2027, è in uscita, piace anche in Germania e Inghilterra, ed è già stato seguito in passato dai giallorossi. Costa però 25 milioni di euro, non pochi, anche perché la Roma deve prima far uscire Dovbyk: proposto lo scambio con Gimenez del Milan, ma il messicano non vuole lasciare i rossoneri.
La nostra opinione: mai stato un mistero che Dovbyk non fosse l'attaccante ideale di Gasperini e per questo motivo si sono cercati Krstovic, Fabio Silva, Embolo, fino a Gimenez e ora Brobbey. Ma è anche vero che la Roma non può svendere o svalutare l'ucraino, arrivato solo un anno fa, per cui serve una cessione intelligente, poi eventualmente si andrà sul sostituto. Brobbey è uno dei tanti profili interessanti ed è in lista ma prima deve uscire Dovbyk: lo scambio con Gimenez del Milan poteva avere senso per entrambe ma l'entourage del messicano ha subito bloccato ogni mossa. Vediamo però da qui a lunedì alle 20.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/09/image-8d6f0de6-d637-4ad2-b40f-d83975b888fd-85-2560-1440.jpeg)
Fantacalcio: i consigli per la 2ª giornata di Serie A
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità