Juventus: Kolo Muani in arrivo per 60 milioni, ma Vlahovic vuole restare. Milan, 40 milioni per Nkunku, Dovbyk piano-B. L'Al Hilal vuole Ausilio

CALCIOMERCATO - I quotidiani in edicola oggi riprendono la notizia circolata nella serata di ieri: il PSG avrebbe aperto alla trattativa per Kolo Muani alla Juventus. Ora però si tratta di tirare fuori 60 milioni di euro, 10 subito per il prestito e 50 poi. E Vlahovic? Vorrebbe restare, nonostante il pressing del Milan che nel frattempo tratta Nkunku con il Chelsea.

Bayern Monaco nel segno di Kane, 3-2 al Wiesbaden: guarda gli highlights

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juventus: c'è il prezzo per Kolo Muani. Ma Vlahovic che fa?

I quotidiani in edicola oggi riprendono la notizia circolata nella serata di ieri: il PSG avrebbe aperto alla trattativa per Kolo Muani alla Juventus. Ora però si tratta di tirare fuori 60 milioni di euro, 10 subito per il prestito e 50 poi. Rimarranno poi da dirimere i problemi riguardanti l'ingaggio del giocatore (8 milioni per 4 anni) e il futuro di Dusan Vlahovic (altri 12 milioni a bilancio): secondo la Gazzetta dello Sport, il serbo potrebbe restare mentre per il Tuttosport è pronto per salutare e andare al Milan.
La nostra opinione: Ormai è chiaro: la Juventus vuole Kolo Muani, Kolo Muani vuole la Juve e - ancor più importante - il PSG non vuole trattenere Kolo Muani. Visto che le tre parti sono d'accordo sulla questione principale, allora resta trovare l'intesa economica. Le cifre sono molto importanti, è vero, ma a questo punto i bianconeri dovrebbero forzare la mano e chiudere per arrivare all'attaccante francese: il discorso Vlahovic, ovviamente, incide tanto nelle decisioni dei dirigenti bianconeri. Al momento il giocatore non intende muoversi e prova a rimanere nel club per giocarsi le sue carte (come fatto nella prima giornata di campionato) e a questo punto potrebbe davvero rimanere. Il Milan rimane in guardia e continua a lavorare, ma senza l'apertura del giocatore non si può fare molto. David + Kolo Muani + Vlahovic: al momento si va verso questa configurazione per l'attacco della Juve, ma mancano ancora tre giorni alla fine del calciomercato.

Milan su Nkunku: il piano B è Dovbyk

I rossoneri, oltre a tenere viva la pista per Vlahovic - in attesa di ripensamenti dell'ultimo minuto, continua a dare la caccia a un attaccante: secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe spingendo forte per arrivare a Nkunku del Chelsea con un'offerta da 40 milioni al club e 5 piĂą bonus al giocatore, mentre all'ultimo momento - in caso di altro "no" - il Diavolo potrebbe tentare Dovbyk.
La nostra opinione: La caccia all'attaccante in casa-Milan rischia di diventare imbarazzante: dopo il mancato arrivo di Boniface (condizioni fisiche) e Harder (difficoltĂ  da parte dello Sporting Lisbona a trovare un sostituto), un "no" anche di Nkunku o del Chelsea potrebbe pesare. Centravanti rapido, abile a fare soprattutto la seconda punta, Nkunku dopo 58 gol tra il 2021 al 2023 al Chelsea non ha mai convinto, anche a causa di un infortunio che ne ha frenato le prestazioni: ora i Blues hanno bisogno di darlo via e lui cerca rilancio, quindi il Milan potrebbe assolutamente fare al suo caso. Se anche questo obiettivo dovesse sfumare, allora il Milan potrebbe prendere all'ultimo minuto Artem Dovbyk dalla Roma. Sempre che Vlahovic non dovesse cambiare idea...

Ausilio "bandiera" dell'Inter: ha un'offerta dall'Al Hilal ma vuole restare

Dal Corriere dello Sport arrivano gli ultimi aggiornamenti sul corteggiamento dell'Al Hilal per Piero Ausilio: il ds dell'Inter potrebbe guadagnare in Arabia Saudita il triplo di ciò che percepisce all'Inter, passando da 1 milioni a 3 milioni di euro. L'obiettivo della società araba è quello di ricostituire il duo con Simone Inzaghi, allenatore già prelevato a fine stagione dopo 4 anni di Inter. Al momento però Ausilio preferirebbe rimanere all'Inter.
La nostra opinione: A volte ce ne dimentichiamo ma anche il mercato dei dirigenti a un suo peso all'interno del vasto mondo del calciomercato: oltre a Beppe Marotta, anche Piero Ausilio è stato il fautore delle fortune dell'Inter in chiave mercato negli ultimi anni e un suo addio segnerebbe certamente la fine di un'era in casa nerazzurra. Forse però di addio non si parlerà visto che Ausilio non avrebbe intenzione di accettare l'offerta molto allettante che arriva dall'sud-est asiatico. All'Inter dal 1998, quando iniziò da segretario del settore giovanile, Ausilio ha fatto strada in nerazzurro passando addiriturra per quattro proprietà diverse, Massimo Moratti, Erik Thohir, la famiglia Zhang e ora Oaktree. Contratto fino al 2027, la priorità rimane all'Inter: una bandiera, a modo suo, anche se da dirigente.
picture

Ranieri: "Juve? Dirò tutto sul mio addio. La verità la so io e i due uomini che erano al comando"

Video credit: Eurosport


PiĂą di 3 milioni di utenti stanno giĂ  utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
PubblicitĂ 
PubblicitĂ