La Juventus guarda al calciomercato ed al Mondiale per Club: il futuro di Fagioli e molti altri giocatori rimane in bilico
CALCIOMERCATO - I campionati stanno per finire e l'estate è ad un passo. Con essa si avvicina anche il Mondiale per Club ed il calciomercato. Tale intreccio provoca svariate situazioni particolari e la Juventus ne sa qualcosa. Dusan Vlahovic e Douglas Luiz sono in uscita, Rugani e T. Djaló invece rientreranno alla Continassa ma il loro futuro resta incerto, così come quello di Miretti e Fagioli.
Fabregas: "Inter fortissima, ma cercheremo di imporre il nostro gioco"
Video credit: Eurosport
La Juventus di Igor Tudor ha come obiettivo necessario quello di conservare il quarto posto nell'ultima giornata di campionato per accedere alla prossima Champions League. Il raggiungimento o meno di tale obiettivo andrà a delineare l'estate bianconera, specialmente per ciò che riguarda il mercato. Il tema di un possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera ha dominato il mondo Juventus negli ultimi giorni ma ci sono altre situazioni da non sottovalutare. Con il nuovo Mondiale per Club all'orizzonte, alcuni intrecci di mercato diventano paradossali. Dal futuro di Dusan Vlahovic e Douglas Luiz a Nicolò Fagioli, passando per Daniele Rugani e Renato Veiga: proviamo a districare tale groviglio.
Juventus verso il mondiale per club, Dusan Vlahovic e Douglas Luiz verso la cessione
La finestra di calciomercato straordinaria - che va dall'1 al 10 giugno - potrebbe aprire delle porte interessanti, ma non inaspettate, nel mercato della Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, con o senza la qualificazione alla prossima Champions League, la Vecchia Signora ha bisogno di fare cassa. Dusan Vlahovic e Douglas Luiz sono vicini a lasciare la Juventus: il primo al momento non ha accettato il rinnovo di contratto con i bianconeri, fortemente ribassato rispetto a quello attuale; il secondo invece non ha convinto ed è da tempo fuori dai piani del club torinese.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/29/image-9fc96d05-0ab0-464f-9b9a-3f864fd25b52-85-2560-1440.jpeg)
Vlahovic durante Juventus-Genoa - Serie A 2024/2025
Credit Foto Getty Images
Alla Continassa rientreranno però due rinforzi per la difesa bianconera: Daniele Rugani, di ritorno dal prestito all'Ajax, e Tiago Djaló, di ritorno dalla deludente esperienza - sempre in prestito - al Porto. Per il Mondiale per Club potrebbe recuperare dal lungo infortunio anche Gleison Bremer, ma tale opzione ancora non è scontata così come l'ipotetico ritorno di Juan Cabal. Queste situazioni si intrecciano con quella di Renato Veiga: il difensore ha convinto la Juventus, ma il Chelsea potrebbe richiamarlo dal prestito quindi tutto è in evoluzione.
Juventus-Fagioli: la situazione è complicata e riguarda anche la fiorentina
Fabio Miretti ha disputato un'ottima stagione con la maglia del Genoa, in prestito. Tuttavia è stato operato alla spalla a fine aprile dopo uno scontro in allenamento ed è ancora in fase di riabilitazione. Con ogni probabilità dunque non parteciperà al Mondiale per Club con la Juventus. Filip Kostic potrebbe rimanere al Fenerbahçe e - sempre secondo La Gazzetta dello Sport - quest'estate i bianconeri lo cederanno a titolo definitivo. La situazione più complicata è quella che riguarda invece Nicolò Fagioli, che da gennaio veste la maglia della Fiorentina pur rimanendo di proprietà della Vecchia Signora. Qualora la Viola non si qualificasse alla coppe europee della prossima stagione, il club toscano non sarebbe obbligato a pagare il riscatto del centrocampista. Fagioli vorrebbe rimanere a Firenze sotto la guida di Raffaele Palladino ma la possibilità di una Fiorentina senza coppe nella prossima stagione può far saltare tutto, anche perché con l'uscita di Douglas Luiz la Juventus potrebbe pensare di riportare Fagioli alla base per tenerlo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/21/image-7603b001-2bac-4a9f-aca4-ded3ac19590a-85-2560-1440.png)
Lautaro: “Molto carico di giocare la prima edizione del Mondiale per Club con l'Inter"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)