L'Inter punta Luis Henrique per il Mondiale per Club. Al Milan piace Chiesa, il Barça Kean

CALCIOMERCATO - Dopo il forte interesse manifestato per il 23enne brasiliano, esterno che giocherebbe in fascia con una vocazione più offensiva, i nerazzurri hanno registrato la presenza a San Siro del ds del Marsiglia Benatia in occasione del derby di Coppa: ottimi segnali per la trattativa. Sul cartellino di Kean c’è una clausola valida dal 1° al 15 luglio di 52 milioni, voluta dall'azzurro

Palladino: "Sottil sa cosa penso di lui, al Milan gli auguro il meglio"

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

L'Inter punta Luis Henrique per il Mondiale

L'Inter si avvicina a Luis Henrique. Dopo il forte interesse manifestato per il 23enne brasiliano, esterno che giocherebbe in fascia con una vocazione più offensiva, i nerazzurri hanno registrato la presenza a San Siro di Mehdi Benatia in occasione del derby. Secondo la Gazzetta dello Sport proprio la figura del direttore sportivo del Marsiglia, club che detiene la proprietà del cartellino del giocatore, suggerisce ulteriori sviluppi nella trattativa. C'è ancora una differenza nella valutazione tra le due squadre: i francesi chiedono 30-35 milioni di euro, l'Inter investirebbe circa 20 milioni ma si trova in vantaggio rispetto alla concorrenza (tra le quali il Bayern Monaco che non ha ancora avviato contatti diretti). Non è tutto: il club di Marotta ha presentato il progetto sportivo all'entourage di Luis Henrique e prossimamente integrerà la proposta con l'offerta d'ingaggio prima di definire l'intesa col Marsiglia. L'intenzione sarebbe quella di annunciarlo a fine maggio e averlo a disposizione per il Mondiale per Club. L'Inter prova ancora a giocare d'anticipo sul mercato dopo aver già acquistato Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria.
  • La nostra opinione: i rapporti tra Inter e Marsiglia sono ottimi (vedi i prestiti di Correa e Valentin Carboni) e Roc Nation, l'agenzia che cura gli interessi di Luis Henrique, è la stessa di Dimarco, bandiera nerazzura. Questo matrimonio s'ha da fare.

Al Milan piace Chiesa

"Milan d'Italia" è il titolo di apertura scelto oggi della Gazzetta dello Sport per spiegare la strategia che il club rossonero avrebbe intenzione di mettere in atto nel prossimo mercato, quando gli obiettivi saranno soprattutto italiani: "Da Lucca a Pellegrini: le facce del Diavolo - si legge ancora sul quotidiano. La svolta di Redbird: giocatori e tecnico che conoscono la A. In lista anche Federico Chiesa e Udogie". La strategia del Milan del futuro si baserà sul made in Italy, con tanti giocatori italiani nel mirino di Fabio Paratici, pronto ad essere ufficializzato nelle prossime ore come nuovo direttore sportivo del club: da ricordare che l'ex Juventus e Tottenham non può fare mercato fino al 20 luglio.
  • La nostra opinione: su Federico Chiesa era stato fatto un sondaggio l'estate scorsa prima che sbarcasse a Liverpool: l'azzurro è ai margini del progetto dei Reds e vuole tornare protagonista in vista dei Mondiali 2026.

Barça su Kean: la Fiorentina prova a blindarlo

I numeri di Moise Kean hanno attirato le attenzioni dei top club europei: i 16 gol in campionato oltre a quelli sparsi nelle Coppe e in Nazionale hanno riacceso i riflettori sull'azzurro che vanta già nonostante la giovane età, è un classe 2000 una carriera europea tra Everton e PSG. Sul suo cartellino, che è totalmente della Fiorentina (acquistato per 13 milioni di euro più 5 di bonus), c’è una clausola valida dal 1° al 15 luglio di 52 milioni, voluta dal giocatore stesso. La scorsa estate sembrava una cifra monstre, che nessuno avrebbe mai sborsato, Kean arrivava dall’ultima stagione in bianconero con uno score di zero gol segnati, ma che adesso è diventata appetibile per molti. Un club particolarmente interessato, riporta la Gazzetta dello Sport, pare il Barcellona, che vorrebbe fare di Kean il post Lewandowski. La Fiorentina non molla e proprio in questi giorni, complice la presenza di Commisso a Firenze, si sta ragionando su come evitare la possibile tentazione di Moise di salutare. Sarà evidentemente necessario aumentare l’ingaggio, arriveranno per Kean offerte ben superiori ai 2,2 milioni annui attuali, e soprattutto garantire una presenza europea della Fiorentina la prossima stagione.
  • La nostra opinione: Firenze ha dato a Kean tutto ciò che gli era mancato soprattutto l’ultimo anno alla Juventus: un posto da titolare incondizionato, la centralità del nuovo progetto tecnico viola e l’affetto dei tifosi che è riuscito a conquistarsi a suon di gol. Poi nell’estate del 2026 ci saranno i prossimi Mondiali americani e per Kean arrivare con un’altra annata da protagonista, da titolare indiscusso, come lo sarebbe a Firenze gli permetterebbe di avere la maglia azzurra sempre più salda sulle spalle.
picture

Fantacalcio, i consigli per la 31ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità