Eurosport
Milan: Allegri spinge per Xhaka. Contatto Calhanoglu-Galatasaray, Inter irritata: vuole 40 milioni. Roma: idea Gudmundsson
Di
Aggiornato 16/06/2025 alle 08:40 GMT+2
CALCIOMERCATO - Secondo la Gazzetta dello Sport i rossoneri accelereranno nei prossimi giorni per il mediano svizzero del Bayer Leverkusen, in cima alle preferenze di Allegri. Intanto l'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu: servono almeno 40 milioni, altrimenti non se ne parla. Roma: idea Gudmundssson per l'attacco, ma la formula dell'operazione è un problema.
Chivu: "Perdere una finale di Champions fa male, ma ci riproveremo"
Video credit: SNTV
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Milan: Allegri spinge per Xhaka
Secondo La Gazzetta dello Sport nei prossimi giorni il Milan si muoverà con decisione per provare a portare in rossonero Granit Xhaka, 32enne centrocampista svizzero del Bayer Leverkusen: nel progetto tattico di Allegri, il giocatore andrebbe a comporre insieme a Modric una coppia di uomini di esperienza necessaria per rilanciare il Diavolo dopo la disastrosa stagione 2024-25. Il nodo ruota intorno al costo del cartellino di Xhaka, legato da un contratto con il Bayer fino al 2028: se i tedeschi dovessero aprire il tavolo delle trattative per una cifra di poco superiore ai dieci milioni di euro, l'operazione potrebbe andare a buon fine altrimenti RedBird difficilmente darebbe il via libera per un investimento più corposo per un giocatore over 30. Attenzione anche a Malick Thiaw, finito nel mirino del Bayer: il difensore tedesco potrebbe essere inserito nell'affare.
La nostra opinione. Con l'avvento del duo Tare-Allegri a Milanello, è evidente che le strategie di mercato siano cambiate rispetto alle ultime sessioni: il Milan ha capito di avere bisogno di giocatori di rendimento e personalità, sia in campo che nello spogliatoio. L'operazione Xhaka si spiega così: lo svizzero di certo non ruba l'occhio, ma garantisce sostanza, esperienza ed equilibrio in mezzo al campo, caratteristiche che sono palesemente mancate lo scorso anno.
Calhanoglu-Galatasaray, contatto: Inter irritata
Restiamo sulle pagine della Gazzetta dello Sport ma trasferiamoci in casa Inter dove tengono banco le voci sul possibile addio di Hakan Calhanoglu. L'agente del 31enne centrocampista turco, infatti, avrebbe iniziato a parlare col Galatasaray, pronto a offrire al giocatore un ingaggio da 10 milioni a stagione pur di convincerlo a volare a Istanbul. L'Inter, secondo il quotidiano milanese, non avrebbe gradito il modus operandi dell'entourage del giocatore e aprirebbe a una cessione solo a fronte di un'offerta di almeno 40 milioni di euro.
La nostra opinione. Affermare che il ciclo di Calhanoglu in nerazzurro sia giunto al termine non è un'eresia: nell'ultima stagione il rendimento del giocatore non è stato eccelso e questo è un dato di fatto. Stiamo comunque parlando di un leader tecnico e dello spogliatoio, ragione per la quale fa benissimo l'Inter a tutelare i propri interesse e a voler monetizzare il più possibile un'eventuale cessione. Anche perché un giocatore con le caratteristiche di Calhanoglu non è proprio facilissimo da sostituire.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/16/image-c304e59b-4389-407d-9c2a-0167d580e1fb-85-2560-1440.jpeg)
Hakan Calhanoglu durante PSG-Inter, finale di Champions League 2024-25
Credit Foto Getty Images
Roma: per l'attacco spunta il nome di Gudmundsson
Secondo il Corriere dello Sport la Roma avrebbe messo nel mirino Albert Gudmundsson per rinforzare l'attacco. Per l'islandese - che non è in ogni caso l'unico nome sul taccuino del club giallorosso - il Genoa (proprietario del cartellino) apre solo a una cessione a titolo definitivo. La Roma, invece, è orientata a un prestito con diritto di riscatto.
La nostra opinione. Gudmundsson in una squadra di Gasperini è senza dubbio una prospettiva intrigante: al netto della fattibilità economica dell'operazione, sotto la guida di un tecnico come Gasp un giocatore come l'islandese avrebbe la chance di rilanciarsi dopo una stagione decisamente complicata e opaca alla Fiorentina.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/07/image-4b1a30ba-4092-4c5a-b2c3-ebb4a988a677-85-2560-1440.png)
Milan, Furlani: "Allegri è un vincente: 14 trofei in carriera, meglio di così..."
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità