Milan: è fatta per Luka Modric! Quanto guadagnerà e quanto dura il contratto del campione croato
CALCIOMERCATO - A quasi 40 anni il croato approda in Serie A e impreziosisce il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri. Il Diavolo si è mosso con rapidità per regalare al nuovo tecnico il primo tassello del calciomercato estivo: in carriera ha vinto tutto, compreso il Pallone d'Oro nel 2018 che pose fine all'egemonia di Messi e Cristiano Ronaldo.
Allegri ufficiale al Milan: come giocheranno i rossoneri con Max
Video credit: Eurosport
Il Milan batte il primo colpo in entrata della sua sessione di mercato estiva. È fatta per l'arrivo a parametro zero di Luka Modric, liberatosi al termine della stagione appena conclusa dal suo contratto con il Real Madrid e pronto a vivere una nuova avventura dopo anni straordinari vissuti in Spagna. La notizia arriva dalla Gazzetta dello Sport. Decisivo il blitz del direttore sportivo Igli Tare, che si è recato in Croazia a formalizzare gli ultimi dettagli. Tra le parti è stato infatti raggiunto già un accordo verbale, con l'ex numero 10 dei Blancos che andrà a impreziosire il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri.
Quanto guadagnerà Modric al Milan
Secondo le prime indiscrezioni, pronto per il croato un contratto fino al 30 giugno 2026 da 3 milioni netti ed un’opzione per un’altra stagione.
Una carriera stellare
La carriera di Luka Modric lo dipinge come uno dei più straordinari giocatori della storia recente del calcio. Il croato in carriera ha conquistato quattro campionati spagnoli, sei Champions League e cinque Mondiali per club con la maglia del Real Madrid, oltre al Pallone d'Oro del 2018 vinto anche grazie alla finale del Mondiale disputata e perse contro la Francia. Con quel titolo fu proprio lui a porre fine all'egemonia di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. In questa stagione Modric ha avuto un ruolo importante nonostante il cambio generazionale in atto nelle Merengues, mettendo insieme in totale 57 presenze con quattro gol e nove assist all'attivo. Un colpo di esperienza e caratura internazionale per il Milan che si godrà, seppur a 39 anni, uno dei centrocampisti più forti di sempre.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/10/image-dcd54232-ac9b-4ca0-85c7-62dc795ca66f-85-2560-1440.png)
Pozzecco duro: "Come è possibile che Maldini non sia all'interno del Milan?"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/03/image-4eac2aca-af0e-4367-8283-d8f1fac4735f-68-310-310.jpeg)