Milan, ore decisive per il nuovo direttore sportivo: Furlani a Londra per chiudere con Paratici

CALCIOMERCATO - Il club rossonero accelera per l'arrivo del nuovo direttore sportivo: l'amministratore delegato Furlani è infatti a Londra per parlare con l'ex dirigente di Juventus e Tottenham Fabio Paratici e chiudere la trattativa

Kean debordante, Solet incanta, Orsolini nazionale: la Top 11 della 30a giornata

Video credit: Eurosport

La ricerca di un nuovo direttore sportivo sembra essere arrivata al momento decisivo per il Milan. Come anticipato da Sky Sport, il club rossonero sta per fare all-in su Fabio Paratici e per questo motivo l'amministratore delegato Furlani è volato a Londra per incontrare l'ex dirigente di Juve e Tottenham. E' lui il candidato prescelto, la trattativa potrebbe essere alle battute finali, la speranza di entrambe le parti è di chiudere nelle prossime ore in modo positivo. A quel punto l'organigramma societario sarà più chiaro e definito e il Diavolo potrà cominciare a lavorare anche in chiave di programmazione futura.

La carriera di Paratici da dirigente

Paratici ha iniziato la carriera dirigenziale alla Sampdoria con Beppe Marotta che lo ha voluto anche con sé anche alla Juventus. Nel 2018 poi, con il passaggio di Marotta all'Inter, Paratici ha assunto prima il ruolo di direttore sportivo e successivamente quello di amministratore delegato del club bianconeri, da cui si è separato nel maggio 2021. Paratici, che poi ha assunto il ruolo di dg del Tottenham, è attualmente squalificato fino al 20 luglio 2025 a causa dell'inchiesta relativa alle plusvalenze che ha visto coinvolta la Juventus (la Corte Federale d'Appello della FIGC lo ha inibito per 30 mesi).
picture

Guardiola: "Bonus? Quest'anno non ci meritiamo niente, nemmeno un orologio"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità