L'Atalanta pensa a Comuzzo
Dopo il no all'Al Hilal, c'è una nuova squadra sulle tracce di Andrea Comuzzo. L'Atalanta starebbe infatti pensando al difensore friulano. La Fiorentina tiene alta la base d'asta, valutando il calciatore 30 milioni.
Comuzzo durante Juventus-Fiorentina - Serie A 2024/2025
Credit Foto Getty Images
Juve, non solo Kolo Muani. Sondato Jackson del Chelsea
La trattativa per Kolo Muani resta complicata e la Juve comincia a sondare nomi alternativi per l'attacco. In uscita dal Chelsea c'è Nico Jackson, i Blues lo valutano 35 milioni.
Nicolas Jackson in action for Chelsea during the FIFA Club World Cup 2025 against Los Angeles Football Club at Mercedes-Benz Stadium on June 16, 2025.
Credit Foto Getty Images
Milan, Nkunku atterrato a Milano
Christopher Nkunku è appena atterrato a Milano, fissate per domani le visite mediche con il club rossonero.
Il Napoli chiude anche per Elmas
Siamo vicini anche al ritorno di Eljif Elmas in azzurro. Il Napoli ha soddisfatto le richieste del Lipsia e dovrebbe formalizzare l'acquisto in prestito oneroso (circa 2 milioni) con diritto di riscatto.
GARNACHO AL CHELSEA, I DETTAGLI
Accordo totale tra Chelsea e Manchester United per Alejandro Garnacho. Come confermato da Fabrizio Romano, i Blues verseranno 40 milioni nelle casse dei Red Devils a cui si aggiunge un 10% sulla futura rivendita. Il giocatore firmerà un contratto valido per 7 stagioni.
Fiorentina, si avvicina Nicolussi Caviglia dal Venezia
Incontro positivo in giornata tra Venezia e Fiorentina per Nicolussi Caviglia. Secondo Gianluca Di Marzio le parti si sarebbero accordate sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Nicolussi Caviglia festeggia il gol siglato contro il Parma
Credit Foto Imago
Napoli, accordo a un passo con lo United per Hojlund
Filtra ottimismo dagli ambienti partenopei per la buona riuscita della trattativa Hojlund. Il Napoli avrebbe accetto di inserire il riscatto obbligatorio in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Affare da 45 milioni di euro, nelle prossime ore attesi sviluppi decisivi.
Juve, Comolli: "Vlahovic resta al 99%"
Altre parole del Direttore Generale della Juventus dopo il sorteggio di Champions League, questa volta legate alla vicenda Vlahovic: "Non c'è nessuna frizione tra noi e Dusan. Lui è parte della squadra, al 99% resterà e starà con noi per tutta la stagione. Ci sono state tante discussioni con alcuni club, ma nulla di concreto. La sua permanenza è una buona notizia perché è un ottimo giocatore, anche lui vuole restare".
Como, Azon ceduto in prestito
Non solo operazioni in entrata per il Como. Accordo trovato con l'Ipswich Town per il prestito di Ivan Azon, attaccante classe 2002.
Juve, Savona al Nottingham Forest
Il Direttore generale della Juventus ha annunciato la cessione di Nicolò Savona al Nottingham Forest. Queste le parole di Comolli dopo il sorteggio di Champions League: "Posso dire che abbiamo appena raggiunto un accordo con il Nottingham Forest per Savona che passerà lì. È una notizia che possiamo confermare. Operazione fatta questo pomeriggio." I bianconeri incassano 15 milioni di euro.
Savona in azione durante Juventus-Manchester City - Mondiale per club 2025
Credit Foto Getty Images
Ufficiale, il Pisa chiude il colpo Stengs
"Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Feyenoord Rotterdam (Olanda) per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Calvin Stengs, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori.
Attaccante classe 1998, nazionalità olandese, Stengs è cresciuto calcisticamente nell’AZ Alkmaar debuttando giovanissimi in Prima squadra e collezionando in breve oltre 100 presenze prima di trasferirsi in Francia (Nizza, Ligue 1) e Belgio (Anversa, Pro League). Nel 2023 il ritorno in Olanda con la maglia del Feyenoord e la definitiva consacrazione anche a livello Europeo con il debutto in Europa League e Champions League; in totale, nella sola Eredivisie, Calvin Stengs ha messo a referto 119 presenze (22 gol e 32 assist). Importante esperienza per lui anche in Nazionale con 8 presenze (3 gol) in maglia Orange"
Calvin Stengs
Credit Foto Getty Images
Il PSV fa sul serio per Salah Eddine, in uscita dalla Roma
Secondo Fabrizio Romano, il PSV avrebbe presentato un'offerta ufficiale alla Roma per Salah Eddine. Il giocatore spinge per trasferirsi in Olanda, il club giallorosso starebbe valutando la proposta.
Roma, spunta Florentino Luis per la mediana
Come riporta Il Tempo, la Roma avrebbe incontrato gli agenti di Florentino Luis, centrocampista centrale del Benfica. I portoghesi valutano il calciatore intorno ai 25 milioni di euro. In pole resta il Burnley, tra i club interessati ci sarebbe anche il Marsiglia.
Florentino Luis of SL Benfica during the UEFA Champions League Third Qualifying Round Second Leg match between SL Benfica and OGC Nice at Estadio da Luz on August 12, 2025 in Lisbon, Portugal.
Credit Foto Getty Images
Milan-Roma, si pensa al clamoroso scambio Gimenez-Dovbyk
Nelle ultime ore ha preso corpo una clamorosa ipotesi di scambio tra Roma e Milan. Santiago Gimenez in giallorosso, Artem Dovbyk in rossonero. Gli ostacoli all'operazione sono molti, prima fra tutti la volontà del messicano di restare a Milano. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.
Artem Dovbyk esulta durante Roma-Fiorentina - Serie A 2024-25
Credit Foto Getty Images
Ufficiale, Montipò rinnova con il Verona
Ufficiale, l'ex Torino Singo al Galatasaray
Altro colpo di mercato del Galatasaray che si assicura l'esterno ex Torino Wilfred Singo. Nelle casse del Monaco entrano 30,7 milioni, al giocatore un contratto da 4,8 milioni a stagione.
Inter, Taremi verso l'Olympiacos: ore decisive
L'attaccante iraniano è palesemente fuori dal progetto tecnico di Cristian Chivu e la società nerazzurra sta cercando di trovare una sistemazione per l'ex Porto, al fine di togliersi dalle spalle l'importante ingaggio (3 milioni netti a stagione). Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Olympiacos sarebbe molto vicino al giocatore che si sarebbe preso 24 ore per valutare l'offerta. Sfumata, invece, la pista Panathinaikos.
Taremi, attaccante dell'Inter
Credit Foto Getty Images
Bologna, se esce Lucumì è pronto Salisu
Viaggiano in parallelo le trattative Lucumì e Salisu in casa Bologna. Il Sunderland ha alzato l'offerta per il difensore rossoblu a quota 28 milioni. Gli emiliani avrebbero identificato in Salisu del Monaco l'eventuale sostituito, ma servono 20 milioni per accontentare il Monaco. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Jhon Lucumí, Bologna 2024-2025. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images
Credit Foto Getty Images
Roma-George, la situazione
Sfumato Sancho, la Roma starebbe ora dialogando con il Chelsea per Tyrique George, ala sinistra classe 2006. La richiesta dei Blues è alta, 25 milioni più una percentuale superiore al 15% sulla rivendita. Come riporta il Corriere dello Sport, la decisione finale spetta ai Friedkin. Sull'operazione peserebbero anche le importanti commissioni legate al trasferimento.
Tyrique George con la maglia del Chelsea
Credit Foto Getty Images
L'infortunio di Jashari blocca la cessione di Musah
L'infortunio di Jashari avrà inevitabilmente delle ripercussioni sul mercato rossonero. Bloccata l'uscita di Musah in direzione Atalanta. La Dea aveva un principio di accordo con il Milan per 25 milioni.
Milan, Jimenez non convocato. Spunta l'ipotesi Premier
Continuano le voci di mercato relative ad Alex Jimenez. Il terzino del Milan è stato seguito nei giorni scorsi da Como e Roma, ma nelle ultime ore si sarebbe aggiunto l'interesse del Bournemouth, come riportato da Gianluca Di Marzio. Il calciatore non è stato convocato per la sfida di Lecce.
Alex Jimenez, terzino del Milan
Credit Foto Getty Images
Pisa, fiducia per l'arrivo di Albiol
Il Presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Albiol è un giocatore che potrebbe fare da tutor a una difesa fatta da giocatori molto giovani. Può essere che riusciamo a convincerlo".
Paredes y Albiol, Athletic-Villarreal
Credit Foto Getty Images
Milan, i dettagli dell'affare Nkunku
Sarà Christopher Nkunku il rinforzo per l'attacco di Massimiliano Allegri. Affare in chiusura con il Chelsea, per un totale di circa 40 milioni di euro, 37 di base fissa più 3/5 di bonus. Al giocatore un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione. Visite mediche fissate per la giornata di domani.
Cremonese, che colpo! Arriva l'ex Leicester Vardy
Le parole di Allegri su Vlahovic e Rabiot
Il tecnico del Milan ha toccato alcuni temi di mercato in conferenza stampa. Smentita una sua presunta richiesta relativa all'acquisto di Vlahovic: "No, perché Dusan è un giocatore della Juventus. Con la società ho parlato di caratteristiche dei giocatori e delle cose che si possono fare. Se arriveranno giocatori con caratteristiche diverse, in qualche modo faremo".
L'allenatore toscano afferma di non aver avuto contatti recenti con Adrien Rabiot, altro nome caldo del mercato rossonero: "Assolutamente no. Non ci sentiamo da prima delle ferie. Adrien è un ragazzo al quale sono affezionato. È un giocatore del Marsiglia. Sono legato affettivamente a lui perché abbiamo lavorato insieme".
Milan, obiettivo Akanji per la difesa
Il club rossonero starebbe trattando il difensore in uscita dal Manchester City. L'ostacolo è però rappresentato dall'ingaggio: attualmente Akanji guadagna 6 milioni a stagione.
EDICOLA: Juve, la situazione in attacco: da Kolo Muani a Vlahovic
LIVE MERCATO! AGGIORNAMENTI SULLE TRATTATIVE DEL 28 AGOSTO
Un cordiale saluto da Giulio Martina e benvenuti a CALCIOMERCATO LIVE! Tutte le trattative di giornata aggiornate in tempo reale, seguiteci in questo blog fino alle ore 24:00.
Fantacalcio: i consigli per la 2ª giornata di Serie A
Video credit: Eurosport