Pogba al Monaco, è ufficiale: l'ex centrocampista della Juventus ha firmato coi monegaschi fino al 2027
Pubblicato 28/06/2025 alle 18:58 GMT+2
CALCIOMERCATO - Ufficiale l'approdo del francese nel Principato: l'ex juventino trova dunque squadra sette mesi dopo l'addio a Torino. Con i monegaschi ha firmato un contatto di due anni.
Pogba con la maglia del Monaco
Credit Foto Twitter
E alla fine è tornato Paul Pogba. L'ex centrocampista della Juventus rientra a far parte del mondo del calcio e si rimette in gioco con la maglia del Monaco, che ha ufficialmente annunciato il suo arrivo nel Principato a parametro zero.
Pogba e il Monaco avevano trovato l'accordo già qualche giorno fa, nonostante le voci su altri club come il Marsiglia. E tale accordo è stato messo nero su bianco oggi pomeriggio, quando l'ex bianconero ha firmato il contratto che lo legherà al club monegasco per i prossimi due anni, fino al 30 giugno del 2027. Infine, ecco l'ufficialità.
Il comunicato del club
"L’AS Monaco è lieti di annunciare l’arrivo di Paul Pogba. Il campione del mondo francese ha firmato un contratto biennale con il club del Principato fino al 30 giugno 2027".
Pogba arriva naturalmente a parametro zero al Monaco. Era senza squadra ormai da sette mesi, almeno formalmente, ovvero da quando la Juventus annunciava "di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024" del francese, completamente fuori dai progetti di dirigenza e società.
Di fatto, Pogba non gioca una partita ufficiale da quasi due anni: l'ultima risale al 2-0 conquistato dalla Juventus a Empoli il 3 settembre 2023, alla terza giornata del campionato 2023/2024. In quell'occasione il francese entrava in campo per l'ultima mezz'ora circa. Poi la squalifica per doping, un tunnel lunghissimo arrivato alla luce solo a marzo di quest'anno. A tendere una mano a Pogba, alla fine, è stato il Monaco.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/02/3921097-79654708-2560-1440.jpg)
Allegri: "Pogba? Sono molto dispiaciuto, giocatori così è difficile trovarne"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità