Ruben Loftus-Cheek, Franco Mastantuono, Paul Pogba, Milan Skriniar e Neymar: le 5 trattative che vi siete persi oggi (13/06)
Pubblicato 13/06/2025 alle 20:01 GMT+2
CALCIOMERCATO - Il Napoli dopo aver ufficializzato Kevin De Bruyne continua a stupire: l'ultimo nome è quello di Milan Skriniar, di ritorno al PSG e proposto ai partenopei in vista della prossima stagione. Anche la Lazio è molto attiva, con l'interesse per Ruben Loftus-Cheek che potrebbe lasciare il Milan. Attenzione ai possibili rientri in Europa di due stelle del calibro di Neymar e Paul Pogba.
De Bruyne a Villa Stuart per le visite mediche: tifosi del Napoli in delirio
Video credit: Eurosport
NAPOLI, PROPOSTO SKRINIAR
Dopo l'arrivo di Kevin De Bruyne, primo regalo Scudetto di Aurelio De Laurentiis ad Antonio Conte, il Napoli non si vuole fermare. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, infatti, al club partenopeo sarebbe stato proposto Milan Skriniar, difensore slovacco che rientra al PSG dal prestito al Fenerbahce. Sulle sue tracce anche lo stesso club turco e il Galatasaray. Ancora non sarebbe giunta una risposta da parte degli azzurri.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/20/image-b825cd0f-3dab-4e0e-bfcd-5bcb156c3784-85-2560-1440.jpeg)
Un primo piano di Milan Skriniar, difensore del Fenerbahce
Credit Foto Getty Images
La nostra opinione - Il difensore centrale del PSG rimane un profilo di grande livello nonostante l'annata al Fenerbahce, in un campionato decisamente di livello minore. Il fatto che il club parigino se ne voglia liberare può essere anche visto come la possibilità di cogliere un'opportunità. Difficile andare a toccare un reparto arretrato che ha funzionato bene, anche a livello di equilibri, ma il feeling tra Antonio Conte e Milan Skriniar visto all'Inter può essere una base buona da cui partire.
lazio su loftus-cheek del Milan
In casa Milan continuano ad inseguirsi le voci in merito ai tanti possibili addii. Negli scorsi giorni è arrivata l'ufficialità di Tijjani Reijnders al Manchester City, ma non è l'unico centrocampista che potrebbe lasciare il club rossonero. Oltre a lui anche Ruben Loftus-Cheek, che non ha trovato tanto spazio nel corso dell'ultima stagione, anche per qualche problema fisico. Secondo Gianluca Di Marzio, sulle sue tracce ci sarebbe la Lazio di Maurizio Sarri.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/11/image-30e5d8b9-604f-45ae-a573-b861c43cd252-85-2560-1440.jpeg)
Ruben Loftus-Cheek durante Milan-Sassuolo
Credit Foto Getty Images
La nostra opinione - Sappiamo come Maurizio Sarri abbia bisogno di un certo tipo di giocatori per esprimere il proprio gioco nel modo migliore possibile. A questo proposito il nome di Ruben Loftus-Cheek non deve sorprendere, anche perché lo stesso Maurizio Sarri ci ha lavorato insieme al Chelsea. Questo significa che il mediano inglese potrebbe anche aprire al trasferimento. Allo stesso tempo il Milan si disferebbe di un giocatore che non è stato costante, nonostante una stagione di alto livello (la penultima).
POGBA TORNA IN EUROPA?
Al rientro dalla squalifica, l'ex centrocampista della Juventus era di fatto stato scaricato dal club bianconero e non aveva trovato squadra. Nella giornata odierna, da parte di Fabrizio Romano, sono giunti degli aggiornamenti sull'interesse del Monaco. Il club di Ligue 1 sarebbe pronto a dargli un'altra possibilità offrendogli un biennale. Le parti sono in trattativa per raggiungere un accordo. Il club monegasco, inoltre, sarebbe pronto parallelamente ad ingaggiare anche Ansu Fati.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/29/3919994-79632648-2560-1440.png)
Pogba-Juventus, che incubo: tutte le tappe di un ritorno da dimenticare
Video credit: Eurosport
La nostra opinione - La domanda che in molti si faranno e che accompagna tutte le valutazioni in merit a questa indiscrezione di calciomercato è una ed una sola: sarà ancora il Paul Pogba nel suo prime? Ecco, se la risposta dovesse essere sì allora si potrebbe meritare un palcoscenico migliore del Monaco. Ma in tal senso ci sono fortissimi dubbi. In caso contrario invece per il club monegasco potrebbe essere una scommessa fallita. Solo il tempo ci darà ragione o torto.
galatasaray, sogno neymar
Gli ultimi anni non sono stati proprio infortunati, tra infortuni e carattere del calciatore, al punto da far quasi dimenticare che Neymar è ancora un giocatore e non si è già ritirato. Chi sembra ricordarselo molto bene è il Galatasaray di José Mourinho, che sogna il colpaccio, come riferito da 'Fanatik'. Difficile che il brasiliano lasci il Santos, anche se pare esserci una clausola per liberarlo a zero attivabile tramite la richiesta di un club europeo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/13/image-29a0e9f0-8895-4b98-a61d-65edcebf755f-85-2560-1440.jpeg)
Neymar con la maglia del Santos
Credit Foto Getty Images
La nostra opinione - Più o meno il discorso fatto per Paul Pogba in precedenza vale anche per Neymar. Il primo dubbio riguarda la fattibilità dell'operazione, che potrebbe anche non essere così impossibile. A quel punto ci sono da valutare l'integrità fisica del fenomeno brasiliano, venuta meno negli ultimi anni, e il carattere, che spesso lo ha portato ad entrare in rotta di collisione con i club. A conti fatti sembra più una scommessa rischiosa che un colpaccio.
mastantuono ufficiale al real madrid
L'annuncio ufficiale era atteso da giorni e venerdì 13 giugno è giunta la nota del Real Madrid. Franco Mastantuono è un nuovo giocatore dei Blancos. Il talento argentino, che arriva dal River Plate, ha firmato un contratto che lo lega al club spagnolo fino al 30 giugno 2031, quindi di sei anni. Curioso il giorno dell'inizio del rapporto con le merengues, fissato al 14 agosto 2025 e cioè quando compirà 18 anni.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/13/image-b01506a7-ec04-445b-af81-e2a7ad49ef6e-85-2560-1440.jpeg)
Franco Mastantuono con la maglia del River Plate
Credit Foto Getty Images
La nostra opinione - Le qualità tecniche e balistiche del ragazzo non si discutono e con la maglia del River Plate le ha messe in mostra a più riprese. L'unico dubbio, che si porta dietro come tutti i sudamericani che fanno il salto in Europa, se sarà all'altezza o meno delle aspettative riposte su di lui. Potrebbe non trovare spazio da subito, ma dovrà avere pazienza. In ogni caso il Real Madrid ha dimostrato ancora una volta di arrivare prima di tutti e di avere ancora un certo appeal.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/11/4127898-83695613-2560-1440.jpg)
Un anno alla Coppa del Mondo 2026: le 16 città ospitanti sono pronte
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità