Eurosport
Donnarumma, Nusa, Xhaka, Vasquez, Scalvini: le 5 trattative che vi siete persi oggi (28/07)
Di
Pubblicato 28/07/2025 alle 19:21 GMT+2
CALCIOMERCATO - In Francia sono sicuri: l'arrivo di Chevalier al PSG spinge Donnarumma lontano da Parigi. Per lui il futuro potrebbe essere in Premier League (Chelsea o Manchester United), al Galatasaray o in Arabia Saudita. Sfumato l'acquisto di Ndoye, il Napoli vira sul norvegese Nusa. Vasquez, che ha appena rescisso col Milan, si accasa alla Roma. Xhaka va al Sunderland. Il Chelsea su Scalvini.
Lorenzo Colombo dal Milan al Genoa: le immagini del suo arrivo
Video credit: Eurosport
Donnarumma sempre più lontano dal PSG
L'arrivo di Chevalier al PSG per 40 milioni di euro allontana Gianluigi Donnarumma dal club parigino. In Francia sono sicuri: il portiere della Nazionale azzurra, che non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza a giugno 2026, sembra ormai pronto a fare le valigie. Ma per andare dove? Su di lui ci sarebbero almeno due club di Premier League (Chelsea e Manchester United), il Galatasaray e il soliti club sauditi.
La nostra opinione. Donnarumma al momento ha una valutazione di circa 40 milioni e un ingaggio proibitivo per la Serie A: il suo futuro, quindi, sarà certamente ancora lontano dall'Italia. La speranza è che Gigio continui a giocare ad alti livelli: vederlo volare in Arabia Saudita sarebbe indubbiamente positivo per il suo conto in banca, decisamente meno per la Nazionale italiana.
Perso Ndoye, il Napoli si tuffa su Nusa
Sfumato l'acquisto di Ndoye, che ha trovato l'accordo con il Nottingham Forest, il Napoli mette adesso nel mirino Antonio Nusa, 20enne attaccante esterno norvegese del Lipsia. Il club di De Laurentiis avrebbe in canna un'offerta da 35 milioni di euro. Nusa sarebbe la prima opzione di Conte: più defilati Chiesa e Sterling.
La nostra opinione. Giocatore giovane e di enorme talento, Nusa rappresenta una più che valida alternativa a Ndoye. Il Lipsia non lo regalerà, ma se davvero il Napoli riuscisse ad acquistare il giocatore spendendo 35 milioni metterebbe a segno un colpo intrigante e tutto sommato sostenibile.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/28/image-bc471db7-054b-49cf-a85c-8ab4e610a1a6-85-2560-1440.jpeg)
Antonio Nusa durante Norvegia-Italia - Qualificazioni Mondiali 2026
Credit Foto Getty Images
Vasquez è il nuovo secondo portiere della Roma
Dopo avere rescisso il contratto con il Milan una volta conclusa l'esperienza in prestito all'Empoli, Devis Vasquez ha trovato un accordo con la Roma: sarà lui il vice di Svilar tra i pali della porta giallorossa.
La nostra opinione. Portiere interessante anche se dal rendimento discontinuo, Vasquez rappresenta il profilo ideale per fare il secondo di Svilar perché rispetterà la gerarchia e accetterà di giocare poco senza fare polemiche, un aspetto fondamentale in quel ruolo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/28/image-91502cf0-4aaf-4dae-ad52-b0bc4e0aae28-85-2560-1440.jpeg)
Devis Vasquez con la maglia dell'Empoli durante la stagione 2024-25
Credit Foto Getty Images
Xhaka al Sunderland: al Bayer vanno 20 milioni
Granit Xhaka si trasferisce al Sunderland a titolo definitivo: firmerà un contratto valido fino al 2028. Dalla sua cessione il Bayer Leverkusen monetizza 20 milioni di euro.
La nostra opinione. Accostato con una certa insistenza al Milan nelle scorse settimane (e in seguito anche all'Inter) Granit Xhaka è senza dubbio un centrocampista in grado di alzare il livello di esperienza di qualsiasi squadra. Detto questo, lo svizzero ha pur sempre 32 anni (33 a settembre) e la valutazione di 20 milioni appare sinceramente eccessiva.
Atalanta: il Chelsea non molla Scalvini
Secondo Tuttomercatoweb, il Chelsea continua a tenere monitorata la situazione di Giorgio Scalvini: l'Atalanta, tuttavia, non sembra intenzionata almeno per il momento a lasciar partire il 21enne difensore bresciano. Dopo la cessione di Retegui e quella probabile di Lookman, la Dea non ha particolarmente bisogno di fare cassa.
La nostra opinione. Come sempre accade in questi casi, tutto dipenderà dall'offerta: se i Blues, che hanno appena venduto Joao Felix all'Al Nassr incassando potenzialmente fino a 50 milioni, decideranno di bussare alla porta dell'Atalanta con una proposta irrinunciabile, difficilmente la Dea si opporrà a una cessione. La pista non è calda, ma non va abbandonata.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/18/image-148b4991-ca84-4a18-a4a4-d99ed277d278-85-2560-1440.png)
Ausilio: "Lookman? No a trattative in eterno, il giocatore ha aperto all'Inter"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità