Il Milan schiera Ibrahimovic per convincere Hojlund a dire sì. Kolo Muani vuole solo la Juventus, Tare può strappare Leoni all'Inter

CALCIOMERCATO - Lo United ha aperto alla soluzione del prestito con diritto di riscatto per Rasmus Hojlund che è scalato in cima alla lista dei preferiti del Diavolo. Serve convincere il ragazzo e per questo il Milan in queste ore proverà ad andare in pressing anche con Ibra. Kolo Muani rifiuta il Newcastle e s'avvicina alla Juve che per il centrocampo sonda O'Riley del Brighton.

Modric: "Sorpreso di vedere cosi tanti tifosi ad accogliermi. E' molto gratificante"

Video credit: Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan, Hojlund sorpassa Vlahovic: anche Ibra in campo per convincere il danese

Rasmus Hojlund ha messo la freccia. Tutti i quotidiani sportivi in Edicola ne sono certi, lo United ha aperto al prestito oneroso con diritto di riscatto (5-6 milioni per il prestito e potenziale riscatto fissato a 40 milioni) per il suo 22enne centravanti che però non pare essere ancora convinto di lasciare la maglia dei Diavoli Rossi e vorrebbe giocarsi le proprie carte nonostante l’arrivo di Sesko dal Lipsia. Secondo il TuttoSport però il Milan per risolvere l’impasse avrebbe mosso anche Zlatan Ibrahimovic. Hojlund è danese, ma fra pariruolo nordici il carisma di Ibra sfiora la leggenda ed è sicuramente un’arma in più che il club rossonero può giocarsi in queste ore per convincere il ragazzo che vedremo se quest’oggi sarà utilizzato o meno nell’amichevole contro la Fiorentina di Pioli.
La nostra opinione: Nonostante la stima che Allegri nutre per Vlahovic, il Diavolo ha capito che il braccio di ferro fra la Juventus e il serbo è un tormentone che si spegnerà solo a ridosso del primo di settembre e che dunque occorre cogliere le occasioni quando si palesano e Hojlund è proprio un ghiotta opportunità di mercato. Il danese sa attacare la profondità, conosce il campionato italiano e ha la fisicità per essere quel terminale che il tecnico livornese vuole per il suo Milan. Serve solo convincere il giocatore ma la sensazione è che qualche crepa nel muro si possa presto insinuare e che Hojlund magari già fra 5-7 giorni possa diventare il sesto colpo del Milan.

Kolo Muani preferisce la Juve alla Premier. E per il centrocampo spunta O’Riley

Randal Kolo Muani continua a non allenarsi con il PSG e ha ribadito al suo entourage e alla dirigenza transalpina che vuole solo tornare a Torino. Nonostante il Newcastle sarebbe pronto a soddisfarre le richieste del club parigino (che vorrebbe cedere Kolo Muani a titolo definitivo per 57 milioni, per evitare una minusvalenza a bilancio), il ragazzo preferisce la Vecchia Signora al fascino della Premier. Una volontà che irrita il PSG che però più passano i giorni più può ammorbidire la propria posizione ed entrare nell’ordine delle idee di accettare di cedere il nazionale transalpino alla Juventus in prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva fra i 40 e 45 milioni di euro. Soldi che la Juve spera di reperire presto grazie alle cessioni di Miretti, Douglas Luiz e Savona, che piace al Wolverhampton. Per il centrocampo il nome nuovo che fa il Tutto Sport è quello  di O’Riley, mezzala del Brighton che pare convincere di più dei vari Kessie, Bissouma e Sangaré.
La nostra opinione: Prima le uscite e poi le entrate, il leit motiv in casa bianconera è sempre quello ma il tempo stringe e serve dare un’accelerata sul fronte cessioni. Douglas Luiz, al pari di Vlahovic, restano i due grandi nodi che bloccano la campagna acquisti in entrata per questo Comolli ascolta con attenzione tutte le proposte comprese quelle per i giocatori più giovani cresciuti nel vivaio (come Miretti e Savona). Alla fine, vista anche la volontà ferrea del giocatore, è che Kolo Muani da qui a fine agosto tornerà alla corte di Tudor. Sul fronte mezzala invece la sensazione è che non sia una priorità e che eventualmente qualcosa sarà fatto last minute, sfruttando magari le occasioni dell’ultimo minuto.

Milan-Inter, si rianima il derby per Leoni

Da una decina di giorni non se ne parla più ma Giovanni Leoni potrebbe presto tornare a riaccendere il braccio di ferrro fra Inter e Milan. Molto dipenderà da quanto si farà intenso il pressing del Newcastle per Malik Thiaw. Secondo il Corriere dello Sport se i Magpies, che attualmente hanno proposto 30 milioni per il centrale tedesco, rilanciassero a quota 40 milioni il Milan acconsentirebbe all’uscita dell’ex Schalke e dirotterebbe buona parte dei soldi al Parma per Leoni, beffando l’Inter a cui il giocatore piace ma che non ha spazio di manovra per procedere se prima non riesce a piazzare le uscite di Asllani e Taremi.
La nostra opinione: Visti i prezzi folli che circolano in particolare in questa sessione di mercato in Premier League, il Milan fa bene a tirare il prezzo col Newcastle per Malik Thiaw, che è apprezzato da Allegri e non a caso è stato costantemente schierato dal tecnico livornese in tutti i test finora disputati. La sensazione è che i rossoneri si priveranno di lui solo se in caso di un’offerta irrinunciabile. Nel caso ciò avvenga fare all-in su Leoni sarebbe una mossa intelligente, il 18enne centrale del Parma è il futuro del calcio italiano nel ruolo e con un maestro della difesa come Allegri non potrebbe che accrescere il proprio valore per la gioia del club rossonero e della Nazionale.
picture

Napoli, il motto di Conte: "Parlare poco e cercare di fare tanto"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità