Inter, accordo con Ademola Lookman dell'Atalanta. Juventus, oltre a Jadon Sancho ci sono altri due nomi nuovi per questo calciomercato estivo
Aggiornato 17/07/2025 alle 12:02 GMT+2
La Juventus continua ad essere una delle squadre più attive di questo calciomercato estivo e, oltre a Jason Sancho, potrebbe puntare su un paio di nomi nuovi tra centrocampo e difesa. In casa Inter, invece, tiene banco il nome di Ademola Lookman, accostato già nella giornata di mercoledì 16 luglio. I nerazzurri avrebbero l'accordo con il giocatore e ora resta da trovare quello con il club orobico.
Marotta: "Guardiamo al futuro con ottimismo. Calhanoglu è un nostro giocatore"
Video credit: Eurosport
Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
Inter, accordo con lookman
L'Inter, in attacco, ha già perso Marko Arnautovic e si appresta a lasciar partire anche Mehdi Taremi. Anche per questo motivo, oltre che per la volontà di rinforzare la rosa, il club nerazzurro avrebbe messo gli occhi su Ademola Lookman dell'Atalanta. La notizia era già emersa nella giornata di mercoledì 16 luglio, ma questa mattina sono giunte ulteriori informazioni. Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport', a tal proposito, la Beneamata avrebbe già un intesa del calciatore e Beppe Marotta sarebbe pronto a presentare un'offerta di 40 milioni di euro, con l'ok di Oaktree. La società orobica, però, alza il muro e ne vorrebbe almeno 50.
La nostra opinione - Se dovesse andare in porto l'operazione, che già di per sé è intelligente e stuzzicante, sarebbe davvero un grande colpo per l'Inter. E allo stesso tempo sarebbe una grande perdita per l'Atalanta. Se le cifre fossero davvero quelle di cui si parla, cioè una richiesta di 50 e una prima offerta di 40, ci si potrebbe incontrare a metà strada senza tirare troppo la corda da una parte o dall'altra. A quel punto la domanda resterebbe la seguente: chi tra Lautaro Martinez, Marcus Thuram ed Ademola Lookman rimarrebbe fuori di buon grado e accetterebbe di non fare il titolare? Dalla risposta a questo quesito si potrebbero capire tanti aspetti.
juventus, sancho in arrivo
In casa Juventus, da qualche giorno a questa parte, circola il nome di Jadon Sancho. Il calciatore del Manchester United, che nell'ultima stagione ha militato nel Chelsea, sarebbe pronto per una nuova avventura. Secondo quanto riportato dal quotidiano 'Tuttosport', nell'edizione in edicola questa mattina, il club bianconero avrebbe trovato l'accordo sia con il giocatore che con i Red Devils, che però avrebbero chiesto alla società piemontese di contribuire alla buonuscita. Gli agenti dell'inglese sarebbero inoltre a Torino per discutere degli ultimi dettagli.
La nostra opinione - Anche l'operazione Jadon Sancho alla Juventus, come quella che porterebbe Ademola Lookman all'Atalanta, sarebbe molto interessante. Sembra che l'operazione sia sostanzialmente alle fasi finali con gli ultimi dettagli da limare, il che fa pensare che si possa chiudere davvero a breve. Il ragazzo non è mai stato un mostro di continuità nel corso della sua carriera, ma nelle stagioni positive ha sempre apportato un grandissimo contributo anche e soprattutto in termini realizzativi.
Juventus, due nomi nuovi tra mediana e difesa
La Juventus è una delle società più attive in questo calciomercato estivo, sia in entrata che in uscita. In mattinata sono emersi un paio di nomi nuovi, almeno a livello di trattativa in corso. Secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport', infatti, se dovesse andare via Timothy Weah, che ha dato il gradimento al Marsiglia, i bianconeri potrebbero puntare su Jonathan Clauss del Nizza. Il 'Corriere dello Sport', invece, parla del sì di Morten Hjulmand, con lo Sporting Lisbona che starebbe tentando invano di fare muro.
La nostra opinione - Partendo da Morten Hjulmand, il centrocampista danese ha dimostrato a più riprese di avere il livello per poter giocare stabilmente in una big italiana. Lo ha dimostrato con lo Sporting Lisbona, che però rimane un club di buon livello in Europa. E manche a livello di leadership ha fatto vedere che ci sa fare. Quanto a Jonathan Clauss, invece, non sarebbe un grande upgrade rispetto a Timothy Weah.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/06/image-348bc953-da1d-4cf0-a8e4-3d6fadf7d599-85-2560-1440.png)
L'Inter riparte da Chivu: come giocheranno i nerazzurri col tecnico rumeno?
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità